Una zuppa cento per cento strega - Simon Quitterie - Magali Le Huche

una zuppa cento per cento strega

Che cos’è così delizioso, rende così forti, giganti, gentili e belli?

Parliamo del libro di Simon Quitterie e Magali Le Huche

Una zuppa cento per cento strega è una divertentissima storia scritta da Simon Quitterie e illustrata da Magali Le Huche edita da Edizioni Clichy.

Chi ha detto che le streghe fanno sempre paura, non ha avuto modo di conoscere la simpatica strega Sgranocchia, protagonista di questo libro.

La strega Sgranocchia si è messa all'opera per preparare la sua squisita zuppa… una zuppa 100% strega!

Purtroppo, però, per la preparazione si accorge che le mancano un sacco di ingredienti.

Come farà?

La strega Sgranocchia non si perde d’animo. La soluzione sembra essere a portata di mano!

Basterà, infatti, sgraffignare gli ingredienti ai suoi vicini di casa che sono Cappuccetto Rosso, l’Orco cattivo, Pollicino e tanti altri.

Ad esempio, le carote potrà recuperarle dalla nonna di Cappuccetto Rosso che abita a due passi da lei. Le patate potrà prenderle all'Orco cattivo.

Ma da chi, la simpatica strega Sgranocchia, otterrà i porri?

Una storia divertente e ironica, da leggere la sera di Halloween da soli oppure in compagnia, per avvicinare i più piccoli alle zuppe di verdure non sempre tanto amate.

A partire dai 5 anni :)

Chi è Simon Quitterie?

Simon Quitterie è nata nel 1970 in Francia, nel dipartimento dei Pyrénées. Vive a La Rochelle ed è una famosa autrice di libri per bambini.

Ha studiato Diritto ma la sua passione per le storie che iniziano con “C’era una volta...” non l’ha mai abbandonata.

Oggi Simon Quitterie sogna di suonare in un'orchestra con i suoi figli, di metterli tutti su un piccolo camion per andare alla fine del mondo, di scoprire lì cibi incredibili, di incrociare un orso nella vita reale e, soprattutto, di voler sempre inventare nuove e divertentissime storie.

Notizie dal web

Se vuoi saperne di più sull’autrice Simon Quitterie, puoi trovare maggiori info su di lei proprio qui: http://minisites-charte.fr/sites/quitterie-simon/

Buona lettura e a prestissimo con Gomitoliamo Blog!