Cornabicorna - Magali Bonniol - Pierre Bertrand

Acquistalo su Amazon

«Noo, non la voglio!»

Parliamo del libro di Magali Bonniol e Pierre Bertrand

Cornabicorna è il titolo di questo divertentissimo albo edito da Babalibri, Premio Nati per Leggere 2013.

Pietro, il bambino protagonista della storia, non ne vuole proprio sapere di mangiare la minestra.

A lui la minestra non piace proprio, punto e basta!

Fa i capricci con tutti, con la mamma, con la nonna, con il nonno e anche con il papà.

Non fa che ripetere a tutti strillando: «Noo, non la voglio!».

A Pietro, però, non fa nemmeno un po’ di paura la strega Cornabicorna che ha come hobby quello di spaventare i bambini capricciosi che non vogliono mangiare la minestra.

Infatti, il bambino che, se ne va a letto con la pancia vuota, saprà come comportarsi con l’orribile strega che uscirà fuori dall’armadio, con un cigolio a dir poco spettrale, facendogliene passare di tutti i colori.

Un libro pieno di sorprese, con un colpo di scena finale che lascerà tutti quanti di stucco… forse anche la “povera” strega!

Dai 4 anni :)

Chi sono Magali Bonniol e Pierre Bertrand?

Magali Bonniol: Nasce nel 1976. Si trasferisce in Provenza dove frequenta la Scuola di Belle Arti a Marsiglia. Inizia a scrivere e illustrare libri per bambini fin da quando era piccola.

Pierre Bertrand: Nasce nel 1959 a La Rochefoucauld. A ventiquattro anni decide di diventare educatore specializzato ed è proprio lavorando con bambini con disturbi psichici, che comincia a utilizzare le storie come strumenti terapeutici. Diventa poi un cantastorie e attraversa la Francia affascinando, con le sue narrazioni, grandi e piccini.

Notizie dal web

Desideri saperne di più su questo libro? Visita il sito della casa editrice: http://www.babalibri.it/catalogo/libro/cornabicorna

Buona lettura e a prestissimo con Gomitoliamo Blog!