EDISON - Torben Kuhlmann

Acquistalo su Amazon

“Quando sarai grande abbastanza, potrai andare da solo in cerca del tuo tesoro”.

Parliamo del libro di Torben Kuhlmann

Pete è un piccolo topolino curioso e molto coraggioso, che ha un grande sogno: quello di ritrovare il tesoro perduto di un suo vecchio antenato; il tesoro si trova in uno scrigno su una nave sepolta in fondo all’oceano.

Ad aiutarlo nella sua avventurosa ricerca, un anziano e saggio professore universitario con i baffi all’insù che insegna all’Università dei Topi e che ha una grandissima passione per le invenzioni.

Se all’inizio, il professore sembra un po’ titubante, in un secondo tempo si farà prendere la mano e deciderà di aiutare il piccolo Pete.

Dopo un primo tentavo di immersione non tanto piacevole in cui il piccolo Pete mette a repentaglio la sua stessa vita e viene salvato dal professore, quest’ultimo si convince che Pete non può farcela da solo e che ha bisogno di una mano. La sua.

I due iniziano così ad aiutarsi a vicenda e a costruire un marchingegno, una sorta di sottomarino, che permetta loro di scendere sott’acqua nell’Oceano Atlantico e di risalirne sani e salvi.

Lo scopo è proprio quello di ritrovare il vascello affondato sul quale, con ogni probabilità, si trova il tesoro sommerso del bisavolo di Pete.

Riusciranno i due topi nella loro impresa subacquea e a ritrovare il tesoro sommerso?

Una storia piena di scienza, invenzioni e coraggio che ricorda molto da vicino i romanzi avventurosi di Jules Verne, come ad esempio Ventimila Leghe Sotto i Mari e che strizza l’occhio ad inventori del calibro di Leonardo Da Vinci e Galileo Galilei.

Da leggere a partire dai 6 anni in su :)

Chi è Torben Kuhlmann?

Torben Kuhlmann è un autore tedesco di grande successo, nato a Sulingen nel 1982.

Vive un’infanzia segnata dalla passione per le macchine. A righe o a quadretti, i suoi quaderni delle elementari erano già pieni di aeroplani, treni, barche.

Una passione coltivata con costanza, fino ad arrivare a laurearsi con Lindbergh, che diventa il suo primo libro. Un successo internazionale immediato - pubblicato in più di 10 paesi - cui seguono Mole Town tradotto in 15 lingue, e Armstrong, anche lui pluripremiato e pubblicato in quasi tutto il mondo.

Torben Kuhlmann racconta che la sua ispirazione è costruire qualcosa per raggiungere un obiettivo.

Notizie dal web

Se vuoi saperne di più su Torben Kuhlmann, puoi visitare il suo sito web personale https://www.torben-kuhlmann.com/

Buona lettura e a prestissimo con Gomitoliamo Blog!