Tuono - Ulf Stark

Acquistalo su Amazon

“Mamma, lo sapevi che si possono ipnotizzare i giganti?” “No, non ne avevo idea”. “Invece è proprio così. Vedrai.”

Parliamo del libro di Ulf Stark

Tuono è questo il titolo dell’ultimo libro che fa parte della collana dedicata al piccolo Ulf, un bambino molto intraprendente, che altri non è che l’alter-ego dell’autore svedese.

Ulf è un bambino molto fantasioso e la fantasia è proprio la chiave di lettura del suo percorso di crescita.

Egli vive vicino ad un gigante, il signor Tunesson, detto “Tuono” che è sempre di cattivo umore, fa cose davvero strane, forse (a detta di Bernt) è telepatico, è sempre affamato, ha un pancione enorme e, per di più, indossa una spaventosissima camicia con fiori color sangue!

Ma c’è un però…

il “temutissimo” signor Tuono è così strano come crede Ulf oppure nasconde qualcosa di tenero proprio come il suo bel giardino, pieno di gustosissime e succosissime prugne, che fanno molta gola al piccolo Ulf e al suo amico Bernt?

In questo libro, le avventure vissute dal piccolo Ulf sono davvero molto divertenti e ironiche, un esempio è quando il piccolo Ulf cerca di convincere tutti che è capace di ipnotizzare le persone.

Ci riuscirà?

Una storia molto piacevole da leggere per parlare di avventura, amicizia, coraggio e crescita.

Da leggere dai 7 anni :)

Chi è Ulf Stark?

Ulf Stark (1944-2017) è stato uno dei più importanti scrittori svedesi per l’infanzia e tra i più amati dai giovani lettori. Pubblicato con successo in tutto il mondo, ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui l’Astrid Lindgren Award, il Deutsche Jugendliteraturpreis, l’Augustpriset e il Nordic Children Literature Prize.

Notizie dal web

Vuoi saperne di più su “Tuono”? Visita qui: https://iperborea.com/titolo/526/

Buona lettura e a prestissimo con Gomitoliamo Blog!