Scappa che ti Mangio! - Joan M.Lexau - Aliki

Acquistalo su Amazon

Sanji è seduto su una pietra, in mezzo alla giungla, quando vede arrivare Java la tigre.

“Scappa!” ruggisce la tigre. “Scappa e io ti rincorrerò, ti raggiungerò e ti mangerò!”

Parliamo del libro di Joan M.Lexau

Scappa che ti mangio! È il titolo di questa avventurosa storia per bambini, il cui testo è Joan M.Lexau e le illustrazioni di Aliki, edita da Margherita Edizioni.

Il piccolo Sanji narra la sua avventura con il rinoceronte Tozzo, alla tigre Java. Ma come lo fa? Scopriamolo insieme!

La tigre Java propone a Sanji di correre per essere poi inseguito e “mangiato” ma il piccolo Sanji rifiuta l’invito a questo gioco perché, in realtà, lui ha corso già abbastanza per scappare dall’arrabbiatissimo rinoceronte Tozzo.

Ecco che Sanji, per guadagnare del tempo e non essere mangiato, inizia raccontare alla tigre Java tutte le sue peripezie e gli escamotage per sfuggire a Tozzo e la tigre Java, molto attenta alla sua narrazione, non si perde una parola proferita dal bambino!

Solo che arrivati alla fine del racconto, succede una cosa inaspettata...

Di che cosa si tratterà mai?

Non voglio svelarvi nulla di più a proposito di questa storia di inseguimenti perché, carissimi bambini, desidero che scopriate il finale da soli.

Un libro avventuroso per parlare di inseguimenti, peripezie, furbizia e del saper raccontare.

Da leggere a partire dai 3 anni :)

Chi sono Joan M.Lexau e Aliki?

Joan M.Lexau ha 80 anni, vive in Minnesota ed ha scritto più di 50 libri per bambini. Molti dei quali pluripremiati. Ha firmato anche dei libri sotto lo pseudonimo di Joan Nodset. I suoi libri riflettono un grande rispetto per la creatività e l’amore per l’approfondimento con i quali i bambini affrontano le sfide della vita e del mondo che li circonda.

Aliki ha 88 anni, vive con il marito a New York, ed è un’autrice e illustratrice americana di libri per bambini. Ha scritto e illustrato più di 60 libri! Ha inventato storie per esprimere se stessa, ha scritto documentari per soddisfare la sua curiosità e ha disegnato per respirare. Nel 1991 ha ricevuto il Premio Associazione Bibliotecaria delle Scuole della Pennsylvania.

Notizie dal web

Vuoi saperne di più sugli altri libri di Aliki? Visita qui http://www.castoro-on-line.it/aliki-brandenberg/

Buona lettura e a prestissimo con Gomitoliamo Blog :)