Lisa fà in fretta! - Silvia Oriana Colombo

Acquistalo su Amazon

Tra la notte e il giorno il tempo ferma ogni cosa.

Parliamo del libro di Silvia Oriana Colombo

Lisa fa’ in fretta! e il titolo di questo meraviglioso albo illustrato di Silvia Oriana Colombo edito da VerbaVolant Edizioni.

Lisa è una bambina a cui piace molto sognare, fantasticare e inventare la realtà che la circonda.

È ora di alzarsi dal letto per andare a scuola ma Lisa non vuole affatto saperne e resta sotto le lenzuola.

La mamma e il papà la invitano a fare di fretta ma a Lisa la fretta non piace e continua a giocare e sognare persino con la carta del bagno oppure con i biscotti per la colazione.

Lisa è una bambina sveglia che, però, vuole avere più tempo per sé, per i suoi giochi e difatti riesce a convincere sia mamma che papà, e persino i fratelli maggiori, a non fare di fretta, a fermarsi anche solo per un attimo per giocare insieme a lei.

Solo in un caso, Lisa incita la mamma a fare di fretta e a correre in bicicletta… sapete quando?

Per scoprirlo, basterà leggere questa bellissima storia in prosa e in rima.

Un albo che fa sognare grandi e piccini, che fa riflettere sul senso del tempo che non è lo stesso per i bambini e per gli adulti e anche sul concetto di “fretta”.

Da leggere dai 3 anni in su :)

Chi è Silvia Oriana Colombo?

Silvia Oriana Colombo è una scrittrice e illustratrice italiana molto famosa.

Vive a Milano. Finita l’università ha lavorato per molti anni come critica cinematografica ed ha insegnato storia del cinema nelle scuole e all’università.

Dal 2004 ha affiancato l’attività di critica con quella di educatrice: lavorando in una Cooperativa Sociale dove si è occupata di adolescenti, famiglie con bambini piccoli e disagio sociale nella periferia milanese.

Nel frattempo, è diventata mamma e ha scritto un libro di avventure tragicomiche sulla mia esperienza di madre: “Confessioni di una mamma pericolosa” (Fazi Editore).

Nel Settembre del 2012 ha ripreso a disegnare, ad oggi ha pubblicato libri per Salani, San Paolo Editore, VerbaVolant e Officina Libraria.

Notizie dal web

Se sei curioso/a di saperne di più su Silvia Oriana Colombo, visita il suo colorato sito web: https://www.silviaorianacolombo.com/

Buona lettura e a prestissimo con Gomitoliamo Blog :)