Piccolo Mago - Chiara Valentina Segré - Roberta Terracchio

Acquistalo su Amazon

Sono piccolo, ma riesco a fare molte fantastiche cose...

Parliamo del libro di Chiara Valentina Segré e Roberta Terracchio

Piccolo Mago è il titolo di questa gioiosa e giocosa storia scritta da Chiara Valentina Segré ed illustrata da Roberta Terracchio, edita da VerbaVolant Edizioni.

Ogni bambino, si sa, è una fonte inesauribile di cose da fare e da scoprire.

Fin da piccolo, infatti, ogni bambino è capace di fare moltissime cose, come ad esempio, l’equilibrista, il cantante e persino l’esploratore.

Ma ciò che gli riesce meglio è far riapparire e a far sparire le cose intorno a lui, proprio da bravo prestigiatore e, per di più, senza bisogno della bacchetta magica!

E se le cose da fare riapparire fanno parte della famiglia, come la sua mamma e il suo papà, tanto meglio, perché vorrà dire che il divertimento è assicurato.

Un albo molto colorato, brioso e divertente che getta una luce nuova e magica sul mondo dei bambini che, anche se piccoli, già dotati di una piccola-grande dose di... magia!

Da leggere dai 3 – 4 anni :)

Chi sono Chiara Valentina Segré e Roberta Terracchio?

Chiara Valentina Segré è nata a Milano nel 1982. Dopo la laurea in biologia e un dottorato di ricerca in oncologia, si dedica alla divulgazione della scienza. Dal 2014 è responsabile della Supervisione Scientifica alla Fondazione Umberto Veronesi. E’ autrice per bambini e ragazzi dal 2010. Da allora ha pubblicato una ventina di libri tra albi illustrati, racconti e romanzi, diversi dei quali tradotti in USA, Canada, Regno Unito, Giappone, Corea del Sud, Taiwan. Il suo albo Lola e io è stato inserito nella selezione internazionale IBBY 2015, mentre Oscar il gatto custode ha vinto nel 2016 il Premio Giacomo Giulitto e una menzione speciale al Premio Cento.

Roberta Terracchio è nata e vive a Palermo. E’ conosciuta sul web per i suoi “buoni propositi”, il suo mood positivo, e per i suoi disegni minimal ed emotivi. Illustra principalmente in digitale e quando utilizza il colore sfodera la sua palette di toni luminosi riempiendo i disegni di piccoli dettagli da trovare. Pubblica per la prima volta nel 2014 un libro illustrato e scritto da lei, Oltre il cappuccio rosso (ed. Il Palindromo), e prosegue con i suoi disegni sui social creando un personaggio che nel 2016 diventa protagonista dell’albo illustrato Il viaggio di Sketch(Valentina edizioni). Nel 2018 ha illustrato Davide e il mistero Qwerty di Stefano Amato per VerbaVolant edizioni. Ha collaborato con aziende di svariati settori, dalla moda alla cucina, illustrando anche vari ricettari per la Macaluso s.p.a. Nel 2014 ha fondato, con altri collaboratori, il magazine online di illustrazione Aduntratto.com, di cui è direttrice.

Notizie dal web

Maggiori informazioni su Chiara Valentina Segré e sul suo Piccolo Mago, può trovarle qui: http://www.chiarasegre.it/index.php/2019/03/15/piccolo-mago-la-magia-quotidiana-dei-bambini/

Buona lettura e a prestissimo con Gomitoliamo Blog!