La scuola delle sorprese - Maria Vago

Acquistalo su Amazon

Alice quest'anno va a scuola e, quando torna a casa, tutti le chiedono: - Come va? - e – Che cosa hai fatto di bello? Lunedì lo vuole sapere la mamma. E Alice racconta: - Oggi è atterrato un disco volante nel cortile della scuola.

Parliamo del libro di Maria Vago

La scuola delle sorprese è un divertente libro per bambini da leggere a partire dai 5 anni, frutto della fantasia della scrittrice Maria Vago con al suo interno le bellissimee illustrazioni di Lucia Salemi. Il libro è pubblicato per la Serie Bianca (+5) dalla casa editrice Il battello a Vapore.

La protagonista di questa simpaticissima storia per bambini è Alice, una bambina con una grandissima fantasia e che ama moltissimo andare a scuola.

Sapete il perché?

Perché a scuola ne accadono di tutti i colori! Tipo? Tipo, ad esempio, che c'è un marziano che insegna a scrivere la parola “Ciao!” oppure che c'è un coloratissimo clown che con i suoi birilli prova a spiegare ed insegnare ai bambini la matematica e a contare fino a 7, oppure che la natura viene insegnata da streghe e principesse che trasformano i principi in ranocchi e che poi li ritrasformano in principi con un bacio!

Insomma, la scuola di Alice è davvero speciale e anche molto divertente.

Ma com'è possibile che nella sua scuola accadano tutte queste cose?

Che Alice stia inventando tutto oppure che stia dicendo un sacco di bugie ai genitori, al nonno e persino alla sua baby-sitter Luisa?

E se poi alla scuola di Alice c'è pure un leone che mangia 102 biscotti, crederle, per i grandi, diventa davvero difficilissimo!

Ma non si tratta solo di pura e semplice fantasia e nemmeno di bugie dal naso lungo ma della realtà della scuola frequentata dalla piccola Alice, la scuola delle sorprese, appunto.

Durante la prima settimana di lezione in questa scuola ne accadono proprio delle belle, basterà leggere il libro per scoprire cosa ha in serbo per la piccola Alice questa scuola così speciale!

Buona lettura a tutti :)

Chi è Maria Vago?

Maria Vago è una nota scrittrice italiana nata a Bregano, provincia di Como dove vive tutt'ora. Si è laureata in Pedagogia e si è specializzata in Giornalismo, ama moltissimo scrivere racconti e romanzi avventurosi e divertenti. Prima di dedicarsi pienamente alla scrittura è stata insegnante d’italiano per dieci anni e per altri dieci giornalista in un giornale per bambini.

Per la casa editrice il Battello a Vapore ha pubblicato molti libri per bambini di età diverse, alcuni dei suoi titoli sono inseriti nelle Serie Arcobaleno (+4) come ad esempio Mostri a colazione?, Bianca (+5) come La scuola delle sorprese e Arancio (+9) come Kiroi e la Grande Migrazione.

Le è sempre piaciuto viaggiare dentro i libri, quelli letti e quelli che scrive, ecco perché ogni tanto sale su una nave pirata e naviga per i sette mari, oppure si trasferisce in una fitta foresta… ma poi torna a casa a preparare la cena oppure per rispondere al telefono. Le piacciono le storie di avventura, di magia e di paura ma anche le storie di bambini normali, che però guardano la realtà – magari un semplice cappello – con occhi un po’ speciali.

Per la casa editrice Giunti ha pubblicato il libro per bambini Un cappello super contento. Ecco la trama del libro: Giacomo ha sei anni e sette cappelli: cambia cappello ogni volta che cambia umore. Ma che succede se un giorno il vento si porta via il cappello del buonumore?

Se siete curiosi e volete conoscere tutti quanti i libri di Maria Vago, visitate subito questa pagina web: http://www.edizpiemme.it/autori/maria-vago e se volete acquistarli allora andate qui: https://www.ibs.it/libri/autori/Maria%20Vago

Notizie dal web

Prossimamente sul Blog Gomitoliamo si parlerà di un altro libro di Maria Vago “Mostri a colazione?”

Maggiori info sul libro, le potete trovare proprio qui http://www.edizpiemme.it/libri/mostri-a-colazione