La perla dei sette abissi - Maria Vago

Acquistalo su Amazon

Ogni volta che ride, Warfalù mette in mostra la sua collezione: al posto dei denti ha tante pietre preziose, preziosissime.

Parliamo del libro di Maria Vago

La perla dei sette abissi è un libro per bambini scritto da Maria Vago e illustrato da Lucia Salemi, edito dalla casa editrice Mondadori Ragazzi per la collana i Sassolini.

Il libro può essere letto da bambini a partire dai 6-7 anni in su e racconta le avventure del ricco Warfalù che possiede la più estesa piantagione di canna da zucchero di tutta la regione e che è l'uomo più ricco di tutta la regione.

Warfalù ha un pallino, quello di collezionare pietre preziose e di mettersele in bocca al posto dei denti che ha perso in vari modi e in varie occasioni. Warfalù è infatti senza denti e al loro posto, Warfalù ha in bocca di tutto: smeraldi, rubini, zaffiri, ecc. ecc. gli manca però una pietra preziosa per “completare la sua collezione”. Si tratta della perla dei sette abissi che è di proprietà della regina del Madagascar.

Warfalù ne proverà di tutti i colori per entrare in possesso di questa splendida e magnifica perla ma tutti i suoi tentativi andranno in fumo. Riuscirà il ricco Warfalù ad impossessarsi di quella pietra preziosa?

Per scoprirlo, basterà leggere questa simpaticissima storia per bambini scritta da Maria Vago. Il libro è adatto ai lettori di prima e seconda elementare. Buona lettura :)

Chi è Maria Vago?

Se vuoi saperne di più sulla scrittrice Maria Vago, leggi le altre recensioni dei suoi libri su Gomitoliamo Blog.

Notizie dal web

Ti andrebbe di leggere altri libri della scrittrice? Vai su questo sito per acquistarli :) http://www.mondadoristore.it/libri/Maria-Vago/aut00006484/

A prestissimo con Gomitoliamo Blog!