La Befana cambia look? - Maria Vago

Acquistalo su Amazon

Una sera la Befana, a cavalcioni della sua scopa, si trovò davanti ai vetri di un altissimo palazzo che rifletteva la sua figura goffa. “Aaargh!” fece la Befana frenando di colpo. “Quel mostro sarei io? Così non va. Devo fare subito qualcosa”.

Parliamo del libro di Maria Vago

La Befana cambia look? È un simpaticissimo libro per bambini scritto da Maria Vago e illustrato da Anna Laura Cantone, edito dalla casa editrice Arka Edizioni per la collana L'Orsa Minore.

Il libro, leggibile a partire dai 7 – 8 anni, narra delle “peripezie” della Befana intenta a tutti i costi a voler cambiare look.

Mancano pochissimi giorni all'Epifania e la Befana, specchiatasi davanti ai lucidissimi vetri di un moderno palazzo, si trova veramente brutta e goffa. Ecco che scatta in lei l'input e soprattutto, la voglia di rendersi diversa, più carina e presentabile.

La Befana, convintasi che le serva un decisivo cambiamento di immagine, si rivolge dapprima ad un'estetista, poi ad un parrucchiere, ad una sarta ed infine ad un calzolaio.

In cambio di creme, trucchi, abiti nuovi, nuovo taglio di capelli alla moda e un paio di scarpe nere lucidissime con un tacco altissimo, la Befana però decide di “pagare in giocattoli”...

Una volta che si rende conto che i giocattoli non le basteranno per rendere felici tutti i bambini del mondo e di fronte al netto rifiuto degli adulti di restituirglieli con le buone, la brava e super elegante Befana decide di riappropriarsene a modo suo!

Sapete come?

Infilandosi giù per i camini delle loro case!

Ne uscirà sporca di nero e di fuliggine, tutta spettinata, con i vestiti nuovi ormai strappati e logori, insomma, ne uscirà proprio come era all'inizio della storia.

Un libro da leggere proprio per l**'Epifania per ridere e divertirsi di gusto con questa Befana moderna che vorrebbe cambiare look a tutti i costi ma che, alla fine, capisce che restare se stessi** non ha prezzo ed è ciò che conta di più.

Chi Maria Vago?

Se vuoi saperne di più sulla scrittrice Maria Vago, leggi le altre recensioni dei suoi libri che si trovano su Gomitoliamo Blog.

Notizie dal web

Vuoi comperare altri libri della scrittrice? Puoi farlo tranquillamente da qui: http://www.mondadoristore.it/libri/Maria-Vago/aut00006484/

Buona lettura e a prestissimo con Gomitoliamo Blog :)