L'Aggiusta Giocattoli - Federica Magrin - Chiara Gobbo

C’era una volta un bambino a cui piacevano le bambole. Per la sua mamma e il suo papà non era un problema e gliene comprarono una con un bel vestito colorato.

Parliamo del libro di Federica Magrin e Chiara Gobbo

L’Aggiusta Giocattoli è il titolo di questa graziosa storia scritta da Federica Magrin e illustrata da Chiara Gobbo, edita da Le Brumaie Editore.

Un giorno un bambino a cui piacciono le bambole ed una bambina che ama gli attrezzi e adora aggiustare le cose si incontrano, per puro caso, al parco.

Il bambino ha con sé la sua bambola preferita ma mentre gioca, purtroppo, la bambolina cade e le si rompe un braccio…

La bambina che è al parco insieme al papà osserva da lontano la scena, poi piano-piano si avvicina al bambino e, in men che non si dica, la bambola viene riparata!

Una storia tenerissima di amicizia tra un bimbo e una bimba che, pur con interessi diversi e un po’ particolari, sapranno trovare ciò che li accomuna davvero.

Da leggere a partire dai 3 anni :)

Chi sono Federica Magrin e Chiara Gobbo?

Federica Magrin nasce a Varese nel 1978. Dopo la laurea in Lettere moderne e un master in Editoria, lavora come redattrice presso la casa editrice De Agostini, seguendo libri di divulgazione e narrativa. Oltre alla progettazione e realizzazione di volumi e collane, scrive storie per bambini e segue il loro sviluppo collaborando con illustratori e grafici. Al momento, in modo indipendente, si sta occupando di numerosi progetti per la prima infanzia e non solo. Il bambino e la bambina è uno di questi.

Chiara Gobbo nasce a Chieri (To) nel 1979. Vive a Torino e lavora come illustratrice a tempo pieno. Collabora da diversi anni con agenzie di pubblicità e case editrici italiane, con le quali ha pubblicato molti albi illustrati.

Notizie dal web

Se vuoi scoprire di più sull’illustratrice Chiara Gobbo, visita il suo sito web personale: www.chiaragobbo.com

Buona lettura e a prestissimo con Gomitoliamo Blog!