Amico Lupo - Mariangela Licciardello

Acquistalo su Amazon

Il giovane lupo Esaù da qualche tempo guarda con molta curiosità verso la valle. C’è qualcosa di veramente speciale nell’aria. Tutte la case sono illuminate a festa, gli alberi sono decorati con palline e nastri luccicanti.

Parliamo del libro di Mariangela Licciardello

Amico Lupo è il titolo di questa simpatica natalizia storia scritta e illustrata da Mariangela Licciardello ed edita da Le Brumaie Editore.

Il giovane lupo Esaù è un lupo molto curioso che vive sui monti con mamma e papà e che, un giorno, ha la grandissima curiosità di andare a vedere cosa sta succedendo nelle valle.

Così si fa coraggio e scende giù nella valle, molto attratto dai colori, dalle luci e dai festoni tipici del Natale.

C’è, però, una casa che lo attira più di tutte. Si tratta della vetrina di un negozio di giocattoli.

Lupo Esaù decide di entrarvi ma viene ben presto scambiato per un giocattolo e messo in vetrina dal vecchio proprietario del negozio.

Una bambina che passa di lì con la mamma lo vede e vuole acquistarlo a tutti i costi.

Ma lupo Esaù non è affatto un giocattolo come gli altri, lui è un lupo vero!

Riuscirà il piccolo lupo a ritornare tra i monti e a riabbracciare la sua mamma e il suo papà?

Per scoprirlo, non resta altro da fare che leggere questa bellissima storia per parlare di amicizia e di legami affettivi.

Da leggere dai 6-7 anni :)

Chi è Mariangela Licciardello?

Mariangela Licciardello è nata in Sicilia, ma vive e lavora a Milano da anni con un’anziana cagnolina chiamata Misia.

Di professione educatrice di asilo nido, ama scrivere e illustrare libri per l’infanzia. Con le Brumaie Editore ha pubblicato quattro libri per l’infanzia: “Io sono il lupo, Lupo Bianco, Puzza di lupo, Amico lupo” e collaborato con la rivista per bambini “Bambino Sarai tu”. Di recente ha pubblicato altri due libri per bambini.

Si occupa anche di piccolo artigianato realizzato con le proprie illustrazioni. Ha ancora mille altri progetti e sogni da realizzare e crede che il mondo possa diventare un mondo migliore.

Notizie dal web

Se vuoi leggere altri libri di Mariangela Licciardello, puoi acquistarli proprio qui: https://www.amazon.it/Libri-Mariangela-Licciardello/s?ie=UTF8&page=1&rh=n%3A411663031%2Cp_27%3AMariangela%20Licciardello

Buona lettura e a prestissimo con Gomitoliamo Blog!