Il domatore di foglie - Pina Irace - Maria Moya

Acquistalo su Amazon

Mancavano solo due giorni all'inizio dell'autunno. Le foglie sugli alberi non erano più verdi e morbide, ma gialle e fragranti, pronte a gettarsi tra le braccia del vento autunnale per volare come farfalle.

Parliamo del libro di Pina Irace e Maria Moya

Il Domatore di foglie è il titolo del dolcissimo albo di Pina Irace e Maria Moya, edito da Zoolibri.

Chi è il famoso Domatore di foglie? Vi starete tutti domandando.

Il Domatore di foglie è un simpatico ometto, il cui lavoro è di estrema importanza, perché insegna alle foglie a cadere.

È lui a dirigerne la caduta tra piroette, volteggi, capriole e quant’altro!

Ma quell’autunno, era un autunno molto, molto, molto speciale...

di quelli in cui gli alberi sono pieni zeppi di foglie gialle, arancioni, rosse che stanno ancora per poco appese ai loro rami e che non vogliono cadere da sole.

Era un autunno molto particolare perché il Domatore di foglie non si era ancora fatto vedere… chissà dov’era finito?

E gli alberi, dal canto loro, erano stanchi di dover sopportare il peso di tutte le foglie, volevano liberarsene, per essere belli e pronti per l’inverno.

Tuttavia, c’è un momento nella vita in cui occorre affrontare la vita da soli, proprio come farà la piccola fogliolina gialla, coi bordi arancioni e una macchia verde a forma di cuore, che non avrà affatto paura di cadere da sola, senza l’aiuto del famoso Domatore di foglie.

Una storia autunnale, molto dolce e poetica, per parlare insieme di stagioni che passano, di alberi, di foglie e di coraggio.

Dai 3 anni :)

Chi è Pina Irace?

Pina Irace, attrice, si è avvicinata al teatro a 13 anni proseguendo nell’attività professionale dopo il percorso di studi compiuti a Roma. Ha spaziato in diversi campi, dalla tragedia greca alla commedia musicale, dalla drammaturgia contemporanea al teatro classico napoletano. Durante il lungo periodo romano ha partecipato come attrice e autrice a cortometraggi che hanno aderito a diversi festival, ha fatto brevi incursioni radiofoniche e ha regalato storie.

Attualmente vive a Reggio Emilia dove svolge laboratori di teatro e di lettura per bambini e narrazioni. Altra sua grande passione è la scrittura e la letteratura per l’infanzia, ha pubblicato con Zoolibri editore gli albi illustrati “Il Domatore di foglie” e “Il sole col singhiozzo”. In lei convivono felicemente il blu prepotente del suo mare e la morbida malinconia della nebbia in pianura.

Notizie dal web

Curioso/a di saperne di più? Visita qui: https://www.zoolibri.com/product-page/il-domatore-di-foglie

Buona lettura e a prestissimo con Gomitoliamo Blog!