Chissadove - Cristina Valentini - Philip Giordano

Acquistalo su Amazon

In mezzo alla collina c’era un albero ricco di piccoli semi che crescevano silenziosi e impazienti di diventare alberi per poter un giorno parlare.

Parliamo del libro di Cristina Valentini e Philip Giordano

Chissadove è questo il titolo della tenerissima storia scritta da Cristina Valentini ed illustrata da Philip Giordano, edita da ZOOlibri.

In mezzo ad una collina, vive un albero, un ciliegio, pieno zeppo di piccoli semini silenziosi ed impazienti di diventare grandi.

Un giorno di primavera, arriva un piacevole venticello che porta via con sé tutti i semini… tranne uno.

Quell’unico semino non effettuerà, come invece tutti gli altri, il viaggio per chissadove e resterà in compagnia dell’albero per tutto il tempo.

Passano i giorni, i mesi ed il semino è sempre lì sull’albero che, dal canto suo, non fa altro che ripetere al piccolo seme: “Ancora un altro giorno” e intanto si prende cura di lui, lo culla, lo protegge dal vento e dal freddo.

Solo che un giorno, una mattina di autunno, inaspettatamente e precipitevolissimevolmente, una gazza porta via dal povero ciliegio, il piccolo seme che cade chissadove.

Riusciranno il ciliegio e il piccolo seme a rivedersi e a scambiarsi qualche parola?

Una storia dolcissima che parla della vita, della crescita e del senso di libertà che ognuno di noi ha, quando si affaccia per la prima volta verso quel “chissadove”, metafora dell’esistenza.

Dai 3 anni in su :)

Chi sono Cristina Valentini e Philip Giordano?

Cristina Valentini nata nel 1970, la sua vita si riassume in una lotta contro la carta. Selezionata dalla Taschen tra i 200 illustratori per “Illustration now”.

Come scrittore ha scritto “Le scarpe della volpe”, “Chissadove”, “Morsicotti” e “ Cucu”. Come “cartoonist” ha lavorato per la televisione: Italia 1, la 7, Mtv e Sky. Ha realizzato 2 cortometraggi selezionati in concorso al Festival Internazionale d’Animazione d’Annecy.

Philip Giordano nato in una piccola città della riviera ligure, ha frequentato l’Accademia di Milano e si è perfezionato allo IED e al master di animazione di Torino.

Dal 2010 vive a lavora a Tokyo. Il suo primo albo illustrato è stato “Mamma chi sono io?” che ha segnato l’inizio della collaborazione con ZOOlibri, con cui ha poi pubblicato: “L’Isola del Piccolo Mostro Nero-Nero”, “Chissadove” e “La Corsa della Lumaca”.

Notizie dal web

Maggiori info su questa storia? Puoi trovarle proprio qui: https://www.zoolibri.com/product-page/chissadove-di-cristiana-valentini-e-philip-giordano

Buona lettura e a prestissimo con Gomitoliamo Blog!