Il Cavaliere senza Macchia - Lisa Biggi - Giorgia Tirelli

Acquistalo su Amazon

Questa è la storia del Cavaliere Senza Macchia e di come andò in battaglia tutto impataccato.

Parliamo del libro di Lisa Biggi e Giorgia Tirelli

Il Cavaliere senza macchia è il titolo di questa deliziosa storia di Lisa Biggi e Giorgia Tirelli, edita da Il Ciliegio Edizioni.

Il Cavaliere senza macchia, è un cavaliere convinto che la cosa più importante sia mantenere l’armatura immacolata e il manto del suo destriero lucido e splendente, come uno specchio.

In questo modo, chiunque, anche da lontano, si sarebbe accorto di lui!

Ma…

Il viaggio si rivela più lungo e duro del previsto, le stagioni passano e lungo il cammino fa degli incontri un po’ strani che, però, gli insegneranno qualcosa di molto importante.

Per primo, incontra, Il Guercio che ci vede bene solo da un occhio e che gli offre i suoi servigi, tant’è che diventerà il suo prode scudiero.

Poi, incontra, il Cavaliere senza nome, che dopo aver raccontato le sue avventure e sventure, porta via il cavallo al Cavaliere senza macchia e scappa via.

Il Cavaliere senza macchia è adesso un cavaliere tutto sporco, senza più armatura, né cavallo, arrivato all’accampamento, viene deriso da tutti per com’è conciato.

Gli resta, però, l’amicizia del Guercio!

Una storia che fa riflettere molto sulla vita di tutti i giorni, per parlare insieme di avventure, di scoperte e di convinzioni, perché nella vita non c’è bisogno né di armature lucide, né di destrieri veloci, basta incontrare un buon amico nel momento giusto.

Dai 3 anni :)

Chi sono Lisa Biggi e Giorgia Tirelli?

Lisa Biggi è autrice di libri per bambini, racconti e graphic novel. I suoi libri sono pubblicati in Italia, Francia, Spagna e Cina. Laureata in Filosofia, vive a Milano dove si occupa di progettazione didattica per giovani e adolescenti. Nel 2018 è selezionata alla 35° edizione della mostra “Le immagini della fantasia” con il libro Une nuit d’été (Magellan). Web: http://lisabiggi.wix.com/author.

Giorgia Tirelli vive in provincia di Reggio Emilia. Dopo essersi diplomata al Liceo artistico, ha frequentato la Scuola Internazionale di Comics e diversi corsi presso la Scuola Internazionale dell’Illustrazione di Sarmede. Nel 2015 la sua tavola Viaggio nella Mente è stata selezionata al concorso “Lucca Junior”.

Notizie dal web

Vuoi saperne di più su questa storia? Visita qui: http://www.edizioniilciliegio.com/scheda-libro/lisa-biggi/il-cavaliere-senza-macchia-9788867716241-620897.html

Buona lettura e a prestissimo con Gomitoliamo Blog!