Se io Fossi... - Richard Zimler

Acquistalo su Amazon

“Se io fossi un pesce tropicale, potrei avere la testa azzurra, le squame verdi, la coda rossa e le pinne dorate, e tutti mi troverebbero meraviglioso!”

Parliamo del libro di Richard Zimler

Se io fossi… è il titolo del libro scritto da Richard Zimler con le illustrazioni di Aurélie de Sousa, edito dalla casa editrice Picarona.

Il libro si apre con i protagonisti che, sono un bambino ed una bambina con una fervida immaginazione, che di volta in volta sognano di essere un pesce tropicale, una giraffa, un cobra, un camaleonte, una rondine, un leone, una farfalla, un canguro…

Si sa che i bambini hanno una grande e sconfinata fantasia e che per loro tutto è possibile!

“Se io fossi…”, infatti, vuole sottolineare proprio questo loro aspetto, un aspetto da non scordare e sottovalutare mai.

Proprio come affermava il grande poeta Giovanni Pascoli è importante non dimenticare mai “il fanciullino” che è in ognuno di noi per avere sempre la possibilità di vivere fantastiche avventure e fare avverare i propri sogni.

Questo libro dalle illustrazioni divertenti e coloratissime vuole essere un inno alla gioia, alla meraviglia e alla sconfinata immaginazione dei bambini.

Da leggere a partire dai 4 anni :)

Chi è Richard Zimler?

Richard Zimler è nato a New York nel 1956, è laureato in Religioni comparate e ha conseguito un master in giornalismo alla Stanford University.

Dal 1990 vive in Portogallo, dove ha insegnato giornalismo per sedici anni all'Università di Porto. Firma articoli per il "Los Angeles Times"; ha scritto romanzi, racconti e libri per ragazzi.

Autore bestseller, è tradotto in oltre venti lingue e ha vinto numerosi premi letterari a livello internazionale.

Notizie dal web

Se vuoi saperne di più sullo scrittore Richard Zimler, visita il suo sito web personale.

Ecco l’indirizzo http://www.zimler.com/conteudo.php

Buona lettura e a prestissimo con Gomitoliamo Blog!