Bastoncino - Julia Donaldson - Axel Scheffler

Acquistalo su Amazon

In un albero cavo di un verde giardino vive la famiglia di bastoncino.

Parliamo del libro di Julia Donaldson

Bastoncino è questa la storia non solo natalizia scritta da Julia Donaldson e illustrata da Axel Scheffler, edita da Emme Edizioni.

Bastoncino è questo il nome del protagonista della storia. Un piccolo ramoscello che vive con tutta la sua famiglia in un albero cavo di un verde giardino.

Un giorno, mentre Bastoncino corre felice sul prato, sbuca da un rigoglioso cespuglio un cane che lo raccoglie per portarlo al suo padroncino.

Ecco che inizia così l’avventura del signor Bastoncino!

D’ora in poi, verrà scambiato per un legnetto per il nido dai cigni, per una bandiera messa in cima ad un castello di sabbia, per una spada, un bastone, una penna, un arco, una mazza e un boomerang.

Ma la domanda che percorre tutto il libro sembra essere soltanto una: “Riuscirà Bastoncino a ritornare a casa sua, dalla sua adorata famiglia?

Chissà…

Una storia bellissima che parla di amore, coraggio, avventura e del credere fermamente in se stessi.

Da leggere dai 4 anni :)

Chi è Julia Donaldson?

Julia Donaldson è una famosa scrittrice per bambini, una delle più vendute autotrici di libri per bambini con oltre 65 milioni di libri venduti in tutto il mondo.

Tra i suoi più grandi successi ci sono Room on the Broom, The Gruffalo e Stick Man (tutti illustrati da Axel Scheffler), What the Ladybird Heard (illustrato da Lydia Monks) e The Giant Jumperee (illustrato da Helen Oxenbury).

I libri di Julia sono stati tradotti in oltre 72 lingue.

Julia vive nel Regno Unito con il marito Malcolm e si divide tra Sussex nel sud e Edimburgo in Scozia. Dal 2011 al 2013, è stata la Children's Laureate del Regno Unito.

Julia scrive fiction, poesie, opere teatrali e canzoni, oltre a libri illustrati. I film TV di The Gruffalo e Room on the Broom sono stati entrambi nominati per l'Oscar.

Notizie dal web

Se vuoi acquistare i libri di Julia Donaldson, visita qui https://www.amazon.it/Libri-Julia-Donaldson/s?ie=UTF8&page=1&rh=n%3A411663031%2Cp_27%3AJulia%20Donaldson

Buona lettura e a prestissimo con Gomitoliamo Blog!