Passo Davanti - Nadine Brun-Cosme - Olivier Tallec

Acquistalo su Amazon

Erano in tre. Quando passeggiavano Léon il grande camminava sempre davanti. Gli piaceva tanto.

Parliamo del libro di Nadine Brun-Cosme e Olivier Tallec

Passo davanti è il titolo di questo bellissimo albo scritto da Nadine Brun-Cosme e illustrato da Olivier Tallec, edito in Italia da Coccole Books.

I protagonisti sono tre, Léon il più grande, Max il secondo, Rémi il più piccolo.

Visto che è il più grande, Léon cammina sempre davanti e vede, perciò, tutte le cose per primo.

Ciò che gli piace più fare è descrivere quello che vede ai due suoi amici.

Max e Rémi invece, stanno dietro di lui e questa situazione, almeno all’inizio, per loro è molto piacevole! Magari perché si sento protetti dal grande amico.

Finché una mattina, Léon sente dietro le sue spalle queste parole: – Posso passare davanti?

A pronunciarle è il piccolo Rémi che vorrebbe starsene davanti per poter vedere le cose per primo e descriverle lui agli amici.

Cosa accadrà?

Un albo molto tenero e dolce che parla del momento di cambiare e di crescere. Vincitore del Premio Andersen 2018 come Miglior libro 0/6 anni.

Le cose non possono sempre restare uguali a se stesse, devono evolversi, devono cambiare così come cambierà l’ordine iniziale stabilito dai tre amici.

Da leggere a partire dai 3 anni :)

Chi sono Nadine Brun-Cosme e Olivier Tallec?

Nadine Brun-Cosme nasce nel 1960 e vive nella regione parigina. Dopo aver esercitato diverse professioni a contatto con bambini e adolescenti, attualmente si dedica a tempo pieno alla scrittura. È autrice di una dozzina tra romanzi e racconti.

Attraverso la scrittura tenta di cogliere le molteplici sensazioni quotidiane che ci aprono la porta del ricordo e che al tempo stesso forgiano il nostro cammino. Tra le sue opere di maggior successo ricordiamo gli albi della serie Lupo e Lupetto.

Olivier Tallec è un famoso illustratore francese, lavora per la stampa, l'editoria giovanile e il fumetto, nato a Morlaix nel 1970.

Dopo aver studiato arti visive, è tornato alla scuola Duperré. Dopo la laurea, ha viaggiato molto in Asia, in Brasile, Madagascar, Cile ... poi ha iniziato a lavorare come grafico pubblicitario. Dal 1997 lavora per l'editoria giovanile, è l'illustratore di una cinquantina di album tra cui la serie Rita e Machin. Ha anche firmato molti disegni di stampa e alcuni fumetti.

Gli spazi culturali Leclerc gli hanno conferito il loro Youth Album Award per "Louis I King of Sheep" nel 2014.

Se siete curiosi di saperne di più, visitate il suo simpatico sito personale http://www.oliviertallec.fr/

Notizie dal web

Vorreste acquistare e leggere altri libri di Nadine Brun-Cosme? Ecco qui come fare: https://www.amazon.it/Libri-Nadine-Brun-Cosme/s?ie=UTF8&page=1&rh=n%3A411663031%2Cp_27%3ANadine%20Brun-Cosme

Buona lettura e a prestissimo con Gomitoliamo Blog!