Gabbiano Più Gabbiano Meno - S. Borando - M. Scalcione

Acquistalo su Amazon

“Sono stanco di voi altri!” dice il gabbiano ai suoi compagni.

Parliamo del libro di Silvia Borando e Marco Scalcione

Gabbiano Più Gabbiano Meno è un divertente e accattivante albo, scritto e illustrato da Silvia Borando e Marco Scalcione, edito dalla casa editrice Minibombo.

Un gabbiano un po’ scontrosetto e solitario decide di allontanarsi dal gruppo di gabbiani con cui è stato finora perché pensa che starsene da soli sia molto ma molto più bello e divertente.

E difatti, all’inizio è proprio così… sull’isoletta su cui si trova si può stare tranquillamente in pace, si può leggere, c’è cibo in abbondanza e ci si diverte un sacco!

Starsene da soli è davvero piacevole, a volte, il gruppo di pennuti è troppo chiassoso e confusionario, la solitudine, invece, è molto, molto meglio.

Almeno è così che quel gabbiano solitario pensa finché non accadrà qualcosa di strano e di inaspettato...

C’è qualcosa che non quadra in quell’isolotto solitario… e se quell’isolotto in realtà fosse qualcos’altro?

Una storia stupenda per parlare ai bambini della solitudine, del sapersela cavare da soli e dei pericoli che si possono celare in qualcosa che in realtà non è, ciò che sembra essere.

Da leggere dai 3 anni :)

Chi sono Silvia Borando e Marco Scalcione?

Silvia Borando è una famosa scrittrice e illustratrice, nata nel 1986. Da piccola voleva fare la parrucchiera per tingere i capelli di fucsia alla zia. Da grande mantiene la sua passione per i colori lavorando come grafica nello studio TIWI; coordina inoltre il progetto minibombo. Vive tra Trecate e Reggio Emilia e il suo animale preferito è il riccio.

Marco Scalcione è un famoso scrittore e illustratore nato nel 1989, accompagnato dal sogno di diventare, un giorno, gelataio o pompiere. Da grande scopre che gli piace disegnare il cielo come una linea blu sopra le teste, gli alberi grandi come gli uomini e gli uomini grandi come le case fino al camino e anche oltre. Coordina un progetto di coworking creativo a Bologna e a volte scrive.

Notizie dal web

Vuoi saperne di più sui libri di Silvia Borando? Visita qua http://www.silviaborando.it/

Buona lettura e a prestissimo con Gomitoliamo Blog!