Esprimi Un Desiderio - Anna Masucci - Donata Curtotti

Acquistalo su Amazon

Si conobbero in una notte di tempesta di stelle cadenti.

Parliamo del libro di Anna Masucci e Donata Curtotti

Esprimi un desiderio è un magico albo scritto e illustrato da Anna Masucci e Donata Curtotti, edito da Verbavolant Edizioni.

Due sconosciuti, Leo e Lia, si incontrano in una notte di tempesta di stelle cadenti.

Decidono insieme di intraprendere un viaggio lungo e molto faticoso, che li porterà nel più alto punto del cielo.

Il loro viaggio dura giorni, notti e ancora giorni. Poi, però, si fermano.

Che siano arrivati dove volevano arrivare?

Che il loro viaggio li abbia portati alla meta tanto desiderata?

Un albo senza età, davvero magnifico sia per la storia che per le illustrazioni in fil di ferro di Donata Curtotti, per parlare insieme di stelle, di magia e di desideri.

Chi sono Anna Masucci e Donata Curtotti?

Anna Masucci è nata a Napoli nel 1979; laureata in Scienze della Comunicazione all’università La Sapienza di Roma con una tesi in Sociologia delle Relazioni Internazionali, ha lavorato per anni nel no profit come responsabile del settore pubblicazioni.

Nel 2015 ha scritto per l’Organizzazione non governativa VIS L’orizzonte alle spalle, una raccolta di fiabe ispirate a sei storie di migranti sbarcati a Lampedusa. Dal libro, presentato al Salone del libro di Torino nel maggio 2016, è stato tratto lo spettacolo teatrale Quando la notte finisce, promosso dalla compagnia teatrale Alla Ribalta! su vari palchi italiani tra cui quello de La Scena dei Piccoli di Osimo. I suoi racconti sono stati pubblicati sulla rivista Illustrati della Logos Edizioni.

Donata Curtotti è nata a Napoli nel 1970, vive da sempre a Nord Est, a Monfalcone in provincia di Gorizia. Da autodidatta impara a lavorare il fil di ferro e ad addomesticarlo per riuscire a raccontare storie, mondi, personaggi. Nel 2010 il suo vitale bisogno di leggerezza la porta a costruire una strada alternativa, lasciando il vecchio lavoro per inventarsene uno tutto nuovo. Apre così il blog Le bianche margherite, ispirato dai nomi delle sue bambine Margherita e Bianca, e vive creando oggetti poetici e romantici, quadri che raccontano storie che le vengono commissionate dall’Italia e dall’estero, decorazioni per torte nuziali per custodirne il ricordo per sempre, avvicinando alla ruggine del fil di ferro la carta ingiallita delle pagine di libri abbandonati, vecchi cristalli, pezzetti di tessuti antichi e di recupero per evocare la patina del tempo. Ha collaborato con BHLDN (brand dedicato al wedding del marchio americano Anthropologie) e con lo studio di architettura milanese Vandersande, che ha ospitato alcuni suoi lavori al Salone del Mobile e ne ha inseriti altri negli allestimenti per i video dei “Racconti di Cucina” di Angela Frenda, sul sito web di Cucina Corriere.

Notizie dal web

Desideri acquistare altri libri della casa editrice Verbavolant? Puoi farlo direttamente sul loro sito www.verbavolant.it

Buona lettura e a prestissimo con Gomitoliamo Blog!