Ora, Qui - Lorenzo Naia - Roberta Rossetti

Acquistalo su Amazon

Ora raggi di sole colorano, donano, confortano, desiderano. Qui il grano trova coraggio e i papaveri punteggiano le spighe.

Parliamo del libro di Lorenzo Naia e Roberta Rossetti

Ora, Qui è il titolo dell’ultimo libro scritto da Lorenzo Naia ed illustrato da Roberta Rossetti, edito da VerbaVolant Edizioni per la collana I Libri da Parati.

Non appena ho ricevuto e aperto questo libro, la prima cosa che mi ha colpito è stato proprio il formato originale ed innovativo.

La storia, poi, mi ha catturato grazie alle sue parole dolcissime e per le immagini poetiche. In breve, devo ammettere che: Ora, Qui mi è piaciuto moltissimo!

Sin dalle prime parole, un sole caldo ha illuminato la mia immaginazione e mi ha accompagnato nella lettura di un storia dedicata al lento scorrere del tempo, alla ciclicità di una quotidianità composta da istanti sempre uguali a se stessi, eppure differenti gli uni dagli altri.

L’immagine dei papaveri che spiccano e sembrano quasi fare capolino tra le spighe mi ha catturata sin da subito e mi ha portato alla mente quel meraviglioso dipinto di Monet: “Campo di papaveri”.

Leggendo, leggendo, mi sono ritrovata a camminare tra le spighe dorate, e mi sono sentita quasi indistinguibile come i giorni che passano. Eppure diversa, come i giorni che passano.

Un libro che consiglio di leggere e rileggere a chiunque voglia immergersi in un’atmosfera calda, dorata, luminosa, poetica come quella descritta e raccontata proprio in “Ora, Qui”.

Perché la primavera, prima o poi, arriva per tutti e basta attendere, per viverla.

Chi sono Lorenzo Naia e Roberta Rossetti?

Lorenzo Naia è educatore, parent coach, coordinatore di un centro educativo per bambini e ragazzi dai 2 ai 16 anni. Laureato in psicologia della comunicazione, è specializzato in psicologia dell’educazione e del disegno infantile. Per VerbaVolant ha pubblicato Fiabe in rosso, Briciole, Il Nonnario, La finestra, Il giorno prima, tutti con le illustrazioni di Roberta Rossetti. Cura inoltre il blog La Tata Maschio.

Roberta Rossetti, nota come il T-Rex a Pois, è illustratrice e scenografa. Si è laureata presso l’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino e diplomata presso l’Accademia Pictor di Torino, indirizzo illustrazione per l’infanzia. Gestisce laboratori di educazione all’immagine per la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria.

Notizie dal web

Se vuoi saperne di più su “Ora, Qui” puoi visitare qua: http://www.verbavolantedizioni.it/prodotto/ora-qui

Buona lettura e a prestissimo con Gomitoliamo Blog!