In Circolo - Alessio Di Simone - Alessandro Di Sorbo

Acquistalo su Amazon

Ho aperto gli occhi ed era mattina, una mattina di PRIMAVERA.

Parliamo del libro di Alessio Di Simone e di Alessandro Di Sorbo

In Circolo è il titolo di questo particolare albo a fisarmonica, scritto da Alessio Di Simone ed illustrato da Alessandro Di Sorbo, edito da VerbaVolant.

Una bellissima storia sulla circolarità del tempo e della natura, sulla ciclicità delle stagioni e della vita.

Due grandi occhi si aprono e si chiudono su ciò che li circonda, seguendo il corso delle stagioni, dalla primavera all’estate e all’autunno fino all’inverno.

Un libro che si può sfogliare all’infinito e che coma una vecchia musicassetta ha due lati: Lato A e Lato B.

Ogni lato è dedicato ad una stagione, il lato A alla Primavera e all’Estate e il lato B all’Autunno e all’Inverno.

Una storia dolce e delicatissima, impreziosita dagli acquarelli di Alessandro di Simone.

Da leggere per parlare di natura, di stagioni e del tempo che passa...

Dai 3-4 anni :)

Chi sono Alessio Di Simone e Alessandro Di Sorbo?

Alessio Di Simone è nato a Pescara nel 1977, e ha passato l’infanzia con il Mare Adriatico all’orizzonte, tra Silvi Marina (TE) e Città Sant’Angelo (PE). Dopo aver finito il liceo ha frequentato l’università a Benevento dove si è laureato in Ingegneria Informatica. Adesso vive e lavora a Roma. Per la casa editrice VerbaVolant ha pubblicato Il mostro nell’armadio (2012), Il mare chiuso (2013), Primavere (2014), Le luci alle finestre (2016) e Un arcobaleno tutto mio (2017).

Alessandro Di Sorbo è un illustratore freelance, collabora con editori ed etichette discografiche. Dal 2011 è copertinista per la casa editrice siciliana VerbaVolant, con cui ha pubblicato gli albi illustrati Il mostro nell’armadio (2012), Il mare chiuso (2013), Primavere (2014), Le luci alle finestre (2016) e Un arcobaleno tutto mio (2018). Per gli Editori Internazionali Riuniti ha illustrato le Favole per bambini pestiferi (2014) a cura di Gianni Rodari. Ha collaborato con Zanichelli e dal 2015 cura le copertine per la casa editrice biancaevolta. È stato inserito nella selezione degli Annual 2015 e 2016 che raccoglie il meglio dell’illustrazione prodotta in Italia a cura di AI – Associazione Autori di Immagini.

Notizie dal web

Se vuoi saperne di più su questa storia, visita qui: http://www.verbavolantedizioni.it/prodotto/in-circolo

Buona lettura e a prestissimo con Gomitoliamo Blog!