Forse i topolini mangiano le susine? - Alessio Di Simone - Irene Fioretti

Acquistalo su Amazon

Tutti sanno che gli elefanti sono animali maestosi e mansueti.

Parliamo del libro di Alessio Di Simone ed Irene Fioretti

Forse i topolini mangiano le susine? È il titolo della bellissima storia di Alessio Di Simone ed Irene Fioretti, edita da VerbaVolant Edizioni.

Un tempo, gli elefanti non erano così grandi e maestosi come lo sono adesso.

No, non erano affatto giganteschi ma piccoli, piccoli proprio come dei topolini.

Anzi, no… erano proprio delle dimensioni di una susina color violetto, un frutto succosissimo, di cui, forse, ne erano ghiotti!

Chissà, quante susine avrà mangiato il piccolo elefante, protagonista della storia, per diventare così grande?

Una storia molto simpatica e un po’ bizzarra, per parlare insieme di animali, di dimensioni e di succosissime e gustosissime susine.

Da leggere dai 3 anni :)

Chi sono Alessio Di Simone ed Irene Fioretti?

Alessio Di Simone è nato a Pescara nel 1977, e ha passato l’infanzia con il Mare Adriatico all’orizzonte, tra Silvi Marina (TE) e Città Sant’Angelo (PE). Dopo aver finito il liceo ha frequentato l’università a Benevento dove si è laureato in Ingegneria Informatica. Adesso vive e lavora a Roma. Per la casa editrice VerbaVolant ha pubblicato Il mostro nell’armadio (2012), Il mare chiuso (2013), Primavere (2014), Le luci alle finestre (2016) e Un arcobaleno tutto mio (2017), In circolo (2018).

Irene Fioretti lavora come illustratrice e grafica freelance, ha studiato prima grafica d’arte all’Accademia di Belle Arti di Brera e poi ha conseguito un master in illustrazione editoriale presso il Mimaster a Milano. Ha collaborato e collabora tutt’ora con alcune agenzie creative, case editrici, marchi di moda, magazine e associazioni culturali. Ha un debole per il teatro, i giorni di vento col sole, la musica malinconica, i fiumi, le persone coraggiose, i semi di tiglio quando cadono, le vecchie cianfrusaglie e le verdure.

Notizie dal web

Scopri di più su questa storia, proprio qui: http://www.verbavolantedizioni.it/prodotto/forse-i-topolini-mangiano-le-susine

Buona lettura e a prestissimo con Gomitoliamo Blog!