Tea - Perché devi lavorare? - Silvia Serreli

Acquistalo su Amazon

– MAMMA, PAPÀ! DOMANI ESCE IL CARTONE ‘BAMBOLA KELLY PRINCIPESSA FATATA’! ANDIAMO A VEDERLO, VERO? VEROOO? VEROOOOO?

Parliamo del libro di Silvia Serreli

Perché devi lavorare? È un libro della serie dedicata alla piccola Tea della scrittrice e illustratrice Silvia Serreli, edito da Giunti.

La piccola Tea è eccitatissima, vuole andare a vedere il suo cartone animato preferito, purtroppo però sia mamma che papà non possono, perché devono lavorare entrambi.

Tea si rattrista moltissimo alla loro risposta negativa e batte un piede per terra. Lei non vorrebbe che i genitori lavorassero, li vorrebbe tutti per sé e difatti chiede loro: “Perché lavorate?”

A questa domanda i genitori della piccola Tea restano molto stupiti e le rispondono che devono lavorare per poter fare le cose che fanno, per avere una casa calda, per mangiare e anche per comperare i giochi a Tea!

Al solo sentire il suono della parola “giochi” Tea cambia viso e torna ad essere una bambina felice, così la mamma le propone di andare a visitare il suo ufficio.

La decisione è presa: domani, dopo la scuola, Tea andrà a vedere l’ufficio della sua mamma che è pieno di fiori e di colori ed ha una grandissima finestra.

Dopodomani, invece, andrà a vedere l’ufficio del papà che è un po’ più grigio di quello della mamma, ha un po’ meno colori, ma è molto, molto bello. Lì ci lavorano tantissime persone.

La piccola Tea imparerà così l’importanza di avere un lavoro perché grazie ad esso si possono fare tantissime cose, persino andare al cinema per vedere il suo cartone preferito!

Una simpaticissima storia per parlare ai bambini di lavoro e degli impegni lavorativi quotidiani che hanno sia mamma che papà.

Da leggere dai 4 anni :)

Chi è Silvia Serreli?

Silvia Serreli è una famosa scrittrice e illustratrice italiana, nata a Firenze nel 1974, città dove vive e lavora. Dopo essersi laureata in Lettere e aver lavorato a stretto contatto con i bambini alle scuole elementari, ha cominciato a scrivere libri per i più piccoli. Negli anni ha coltivato altri interessi, come quello per l'illustrazione e ha lavorato in uno studio di animazione, disegnando cartoni animati.

Notizie dal web

Vuoi scoprire gli altri libri di Tea? Non ti resta altro da fare che visitare http://www.giunti.it/editori/giunti-kids/tea/

Buona lettura e a prestissimo con Gomitoliamo Blog!