Presto, Presto! - Magdalena - Isabelle Maroger

Acquistalo su Amazon

“Presto, Presto, alzati!” “Un attimo, mamma. Sto cercando il mio orsetto.”

Parliamo del libro di Magdalena e Isabelle Maroger

“Presto, Presto!” è il titolo di questa meravigliosa storia scritta da Magdalena ed illustrata da Isabelle Maroger, edita da Picarona.

Una mamma sempre di fretta non fa che esortare il figlioletto a fare di fretta, proprio come lei.

“Presto, Presto, alzati!” gli dice con enfasi e il piccolo, che sembra essere più saggio della sua mamma, le risponde: “Un attimo, mamma. Sto cercando il mio orsetto.”

“Presto, Presto, bevi la cioccolata!” continua imperterrita la mamma. E il piccolo: “ Un attimo, mamma, è troppo calda”.

E così via, fino al climax della fine.

Si sa, che la mattina, per i genitori, è sempre un tour de force contro il tempo.

Ma…

si sa anche che i tempi dei bambini sono diversissimi dai nostri, infatti, sono più lenti rispetto a quelli di mamma e papà (ahimé, sempre di fretta!).

Una storia semplice, uno spaccato di vita quotidiana scritto e illustrato sapientemente.

Per parlare insieme della fretta e del fatto che ognuno di noi ha i suoi tempi, basta comprenderli e saperli rispettare, per non perdere di vista le cose importanti.

Da leggere dai 3 anni :)

Chi sono Magdalena e Isabelle Maroger?

Magdalena: Maestra nella scuola primaria per quindici anni, si dedica attualmente alla scrittura ed è autrice di numerosi libri editi dalla casa editrice Flammarion.

Isabelle Maroger: È nata nel 1979 a Montpellier, in Francia, da padre francese e madre norvegese. Ha studiato disegno presso la scuola Èmile-Cohl di Lione e collabora nell'ambito della comunicazione e dell'editoria per l'infanzia, illustrando libri e riviste per bambini. Ama creare immagini e fumetti divertenti e insegnare a bambini e adolescenti. Attualmente vive a Lione.

Notizie dal web

Vuoi saperne di più su “Presto, Presto!”? Visita qui: https://www.picarona.it/producto/presto-presto/

Buona lettura e a prestissimo con Gomitoliamo Blog!