Petunia - Magali Ohayon-Giacometti - Albertina Neri

Acquistalo su Amazon

Petunia era una piccola strega gioiosa. A lei piaceva cantare facendo la doccia, rotolarsi nell’erba e mangiare delle grosse mele rosse.

Parliamo del libro di Magali Ohayon-Giacometti e Albertina Neri

Petunia è il titolo di questa divertente storia scritta da Magali Ohayon-Giacometti ed illustrata da Albertina Neri, edita da Il Ciliegio.

Petunia è una piccola strega che vive con la sua famiglia e la sua gatta Stella in una casa blu nella città incantata di Magicopolis.

Per lei, oggi è un giorno molto speciale: il suo primo giorno di scuola, è molto contenta ed eccitata allo stesso tempo e non vede l’ora di fare amicizia con i suoi compagni di classe.

Ma… quando arriva il momento di fare delle magie, Petunia si accorge di essere diversa da tutti gli altri.

Lei, le sue magie, le fa in un modo particolare e tutti i suoi compagni la prendono in giro per questo.

Petunia si rattrista molto e il suo essere diversa la rende molto triste, tant’è che non vuole più andare a scuola.

Riuscirà la piccola Petunia ad accettarsi per quella che è?

Una storia piena di magia, simpatia ed ironia, per parlare delle nostre diversità ma anche di ciò che ci rende unici.

Da leggere dai 3 anni :)

Chi sono Magali Ohayon-Giacometti e Albertina Neri?

Magali Ohayon-Giacometti, massaggiatrice, riflessologa e terapista specializzata in tecniche energetiche, vive nella Svizzera francese. Per Il Ciliegio ha pubblicato Hana & Elouan alla scoperta dei chakra (2015), Hana & Elouan alla scoperta degli angeli custodi (2016), Emoticards e Lacrimaterapia (2017).

Albertina Neri, diplomata alla Scuola del Fumetto di Milano, lavora come illustratrice e grafica in provincia di Como. Adora da sempre disegnare e insegnare i trucchi del suo mestiere ai bambini. Crede nelle storie divertenti e con un pizzico di magia.

Notizie dal web

Vuoi saperne di più su “Petunia”? Visita qui: http://www.edizioniilciliegio.com/scheda-libro/magali-ohayon-giacometti/petunia-9788867716210-614954.html

Buona lettura e a prestissimo con Gomitoliamo Blog!