Nei Guai - Oliver Jeffers

Acquistalo su Amazon

Un'anatra per liberare il secchio di vernice... Una sedia per liberare l'anatra...

Parliamo del libro di Oliver Jeffers

Nei Guai è un simpaticissimo ed esilarante albo illustrato di Oliver Jeffers edito in Italia da ZooLibri.

Il protagonista, Leo gioca con il suo aquilone e si diverte come tutti i bambini ma tutto ad un tratto l’aquilone resta impigliato tra i rami di un grosso albero.

Occorre trovare subito una soluzione perché Leo vuole continuare a giocare e divertirsi!

Leo inizia a pensare a come tirar giù dai rami il suo aquilone e non ha alcuna intenzione di chiedere aiuto ad un adulto. Lui vuole cavarsela da solo e basta!

Così inizia a tirare alla rinfusa tutti gli oggetti/animali che gli passano davanti o che gli vengono in mente. Per prima cosa le sue scarpe, poi il suo gatto, una scala… ma - Ahimé - tutti gli oggetti restano impigliati tra le folte chiome del grosso albero.

Ed ora lassù non c’è più soltanto l’aquilone ma tutta una serie di oggetti che restano incastrati per tutto il tempo delle storia.

Nell’ordine un po’ sparso finiscono tra i rami i seguenti oggetti e/o animali e/o persone: un’anatra, una bicicletta, la porta di casa scardinata all’uopo, l’auto di famiglia, il lattaio, barche di varie dimensioni, animali di varie dimensioni, un camion con tutto il suo rimorchio, la sventurata abitazione dei vicini e persino l’autopompa dei pompieri accorsi nel sentire tanta confusione!

Il “piccolo” e muscolosissimo Leo tira sull’albero ogni ben di dio ma purtroppo l’aquilone resta ancora lì imperterrito tra i rami…

Che fare? Riuscirà Leo a riappropriarsi del suo tanto amato giocattolo?

Per scoprirlo, basterà leggere questo bell’albo di Oliver Jeffers. Un albo ricco di bellissime illustrazioni davvero molto divertenti che mostrano come anche dal paradosso possa scaturire il sorriso divertito di grandi e piccini.

Da leggere dai quattro anni :)

Chi è Oliver Jeffers?

Se vuoi saperne di più sullo scrittore e illustratore Oliver Jeffers, puoi visitare il suo simpaticissimo sito web: http://www.oliverjeffers.com/

Buona Lettura e a prestissimo con Gomitoliamo Blog!