Il lupo sentimentale - Geoffroy de Pennart

Acquistalo su Amazon

Luca vive felice circondato dalla sua famiglia.

Parliamo del libro di Geoffroy de Pennart

Il lupo sentimentale è il titolo del nuovo libro di Geoffroy de Pennart edito da Babalibri di cui ho deciso di parlare proprio oggi che è San Valentino.

Lupo Luca ormai è diventato grande e decide di lasciare la casa paterna per andarsene da solo in giro per il bosco.

Prima di salutare, mamma, papà, nonna, nonno e fratelli, Luca riceve dal padre una specie di “lista della spesa” con tutte le cose che può mangiare.

Subito appena uscito di casa incontra mamma Capra con i suoi sette capretti che, con sua grande sorpresa sono sulla sua lista!

Solo che in quel momento il lupo Luca non ha fame, perciò non li mangia.

Poi, nell’ordine, incontra Cappuccetto Rosso e anche i tre Porcellini che sono tutti sulla sua lista ma il sentimentale Luca decide di non mangiarli, anche se inizia ad avere un po’ di fame.

Con cosa placherà la sua fame il gentile lupo Luca?

Per scoprirlo, non resta altro da fare che leggere questa “sentimentale storia” per parlare di lupi, di cibo e di gentilezza con il prossimo.

Da leggere dai 3 anni :)

Chi è Geoffroy de Pennart?

Geoffroy de Pennart nasce a Parigi nel 1951. Si diploma alla Scuola Superiore di Arti Grafiche. Dal 1974 disegna carte geografiche, illustra riviste, si occupa di grafica per le aziende. Vive a Parigi.

Notizie dal web

Vuoi scoprire gli altri libri di Geoffroy de Pennart? Visita qui: https://www.amazon.it/Libri-Geoffroy-de-Pennart/s?ie=UTF8&page=1&rh=n%3A411663031%2Cp_27%3AGeoffroy%20de%20Pennart

Buona lettura e a prestissimo con Gomitoliamo Blog!