Giù le mani dal mio gatto - Alberto Melis

Acquistalo su Amazon

Di una cosa infatti potete stare certi. Il signor Geoffrey Bimbo Parkins non badava a spese quando doveva preparare le sue trappole per i gatti.

Parliamo del libro

Giù le mani dal mio gatto è un libro di Alberto Melis edito dalla casa editrice Piemme Il Battello a vapore per la serie azzurra. I disegni sono della bravissima Desideria Guicciardini.

La storia narrata nel libro è quella di un rapimento, ma non di un rapimento qualsiasi, eh no! Nel libro si parla del rapimento di Pammy, il gattino di Thomas Jonathan Paradise, per gli amici Tommy Jo.

Il povero micetto viene rapito dall'orrendo e antipatico signor Geoffrey Bimbo Parkins dalla testa pelata e a forma di cipolla, che una volta piazzate le trappole per i gattini per tutta Londra, li tiene prigionieri nella cantina della sua abitazione, al numero 13 di Ossington Street. Di trappole ne ha per tutti i gusti. Trappole al salmone di Norvegia, alle patatine fritte e al merluzzo affumicato.

Il signor Geoffrey Bimbo Parkins, infatti vive lì, con la sorella Phippa Clarissa, anche lei molto cattiva e arcigna. I due fratelli rapiscono di comune accordo i gattini di Londra per poi fare sulle povere creature degli esperimenti, a dir poco spaventosi.

Per fortuna, ad aiutare il piccolo Tommy Jo nella ricerca e nel ritrovamento del suo micio Pammy, ci saranno i terribili Morlock di Londra!

Ma chi sono i Morlock? Essi sono delle creature a dir poco particolari che vivono a Londra, neli Giardini di Kensigton, vicino alla statua di Peter Pan, su di un albero che a volte c'è e a volte non c'è.

Riuscirà Tommy Jo a trovarli e a farsi aiutare da loro?

Un libro molto divertente e pieno di humour... non all'inglese, però! In cui, c'è ampio spazio per parlare di animali, di amicizia e anche di fantasia.

Da leggere a partire dai sette anni. Lo consiglio :) e consiglio di leggere anche un altro libro dello stesso scrittore “Da che parte stare”.

Chi è Alberto Melis?

Alberto Maria Melis è nato a Cagliari il 10 settembre del 1957, città in cui dove ancora oggi risiede. Maestro, Cultore di Fotografia e Scrittore, dedica questa ultima attività soprattutto al mondo dei bambini e dei ragazzi. È uno scrittore italiano molto famoso, scrive anche e soprattutto romanzi per ragazzi.

Dall'anno 2010 si occupa con passione anche di Fotografia, col nome di battesimo di Alberto Maria Melis, gestendo le sue immagini sul sito Flickr (https://www.flickr.com/photos/albertomelis/)

Notizie dal web

Maggiori info su libri di Alberto Melis, le potete trovare qui: http://www.albertomelis.it/