Streghe, Streghine e Stregatti - Nicoletta Costa

Acquistalo su Amazon

Alla strega Teodora piace ricevere la posta, ed è sempre ottimista prima di aprire le buste, mentre i gatti sono sempre preoccupati: temono che sia una lettera della zia Petronilla che annuncia il suo prossimo arrivo in ompagnia della terribile gatta Clara.

Parliamo del libro di Nicoletta Costa

Streghe, streghine e stregatti è un libro scritto e illustrato dalla bravissima scrittrice ed illustratrice Nicoletta Costa, edito da Einaudi Ragazzi per la collana Piccole Storie.

Teodora è una strega molto simpatica e un po' pasticciona che vive in una torre in mezzo al bosco insieme ai suoi amati gatti Pino, Ferdinando e Lulù, al pappagallo Mauro (super chiaccherone) e alla cavalla Apollonia che, per la gioia di correre, una mattina farà fare alla povera strega Teodora un gran bel capitombolo. Per fortuna la strega Teodora non si farà nulla!

La strega Teodora è anche una strega un po' speciale, ama moltissimo la magia ma anche... il giardinaggio! Tant'è che la formula magica preferita dalla strega Teodora utilizzata per fare crescere fiori e piante è proprio questa qui: “Frinzolo, fronzolo... raperonzolo.... cacca cacchetta di cavalletta.... erba bella erbetta, per favore cresci in fretta!”

Un giorno la strega Teodora riceve una lettera molto importante dal principe Carlo e dalla principessa Celeste in cui i due novelli mamma e papà annunciano la nascita della loro figlia, la piccola Maria Giovanna Topazia.

La strega Teodora è invitata al castello per un pranzo regale e per conoscere anche la piccola principessina ma non sa che ben presto sarà proprio lei a dover prendersi cura della piccola, in quanto i due genitori dovranno partire per un breve viaggio.

Sarà in grado la strega Teodora di prendersene cura? E poi la bambina è davvero così calma e tranquilla come sembra?

La povera strega Teodora ne vedrà davvero delle belle... per sapere come la storia andrà a finire, basterà leggere questo simpaticissimo libro che parla sì di magia , di fantasia ma anche di animali e di avventura!

Da leggere tranquillamente a partire dai 5 anni :)

Chi è Nicoletta Costa?

Per scoprire di più sull'autrice ed illustratrice Nicoletta Costa basterà leggere le mie altre recensioni suoi suoi libri che si trovano proprio su Gomitoliamo Blog.

Notizie dal web

Se vi capita di passare sul blog di Nicoletta Costa, non perdetevi questo bell'articolo in cui si parla della nascita del suo personaggio più famoso, la Nuvola Olga.

Ecco il link: http://www.nicolettacosta.it/2017/07/vi-racconto-della-nuvola-olga/