Che Cos'è? - Gabriele Clima

Acquistalo su Amazon

Che cos'è? Sarà un cappello o la gobba di cammello? Che cos'è sarà il bottone di un giubbotto o il pomello di un cassetto?

Parliamo del libro di Gabriele Clima

Che cos'è? Sarà un cappello è un divertentissimo e coloratissimo cartonato realizzato da Gabriele Clima ed edito dalla casa editrice La coccinella.

Il libro, adatto per bimbi a partire dai 2 anni, insegna loro ad immaginare e a potenziare la loro fantasia.

Partendo da una semplice immagine che nasconde molto più di ciò che rivela, si cerca di stimolarli e di divertirli.

Che cos'è? Sarà un cappello o la gobba di cammello? Che cos'è sarà il bottone di un giubbotto o il pomello di un cassetto? Che cos'è è la tromba di un trombettiere o il chiodo da martellare?

È ovvio che a tutte queste domande-indovinelli, i bambini non potranno che sbizzarrirsi ad immaginare cosa si possa nascondere sotto a quell'immagine appena abbozzata.

Tu lo sai? Cos'è? Cos'è? Alla domanda più volte reiterata, le pagine del libro che letteralmente si aprono con enorme sorpresa dei piccoli lettori, nascondono e riveleranno di cosa si tratta di realtà!

La capacità di inventare e di immaginare non ha limiti e questo piccolo libro di Gabriele Clima lo dimostra più che bene. La domanda Che cos'è? È priva di limiti... infatti il gioco del che cos'è? Non finisce mica qui e potrebbe continuare all'infinito!

Che cos'è un caramella o una fetta di mortadella? Tu lo sai? Cos'è? Cos'è? È il fiocchetto a pois che sta in testa a mia sorella!

Che cos'è un tortellino o la buccia di un mandarino? Tu lo sai? Cos'è? Cos'è? È la mollica con mille buchi di un tramezzino!

Chi è Gabriele Clima?

Se morite dalla curiosità di saperne di più sullo scrittore Gabriele Clima, non resta altro da fare che leggere le altre recensioni dei suoi libri su Gomitoliamo Blog :)

Notizie dal web

Gabriele Clima ha un suo sito personale www.gabrieleclima.com

Visitatelo per conoscere qualcosa in più su di lui e su tutti i suoi libri.

Buona lettura e a prestissimo con Gomitoliamo Blog!