Via tutti a letto - Sandra Boynton

Acquistalo su Amazon

Finito il giorno. Comincia la notte. Spegni la luce e buonanotte.

Via tutti a letto è un cartonato della scrittrice americana Sandra Boynton edito dalla casa editrice Ape Junior della Salani Editore.

La storia illustrata in questo bellissimo libro per bambini è quella dell'iter dell'andare a letto a fare la nanna.

Cosa, che come sanno molti genitori, non è mai semplice, anzi...

Si sa che i bambini sono sempre pieni di energia e non si stancano mai, a differenza di mamma e papà, che non vedrebbero l'ora di indossare i loro pigiamoni e spegnere la luce per poter, finalmente, chiudere gli occhi e fare la nanna.

Tuttavia, sono sicura che questo bel libro sarà un utile strumento per convincere i piccoli ad andare a dormire quando è sera e fuori è già buio.

Un cartonato ricco di bellissime e coloratissime illustrazioni, i cui protagonisti sono tutti gli animali della famosa Arca di Noè, intenti, non solo a salvarsi dal diluvio universale ma a prepararsi per andare a fare la nanna, facendo il bagno, lavandosi i denti ed indossando ognuno il caro e caldo pigiamino!

Buona notte a tutti i bimbi del mondo e… sogni d'oro da Gomitoliamo Blog :)

Chi è Sandra Boynton?

Sandra Keith Boynton, la quinta di cinque figli, è nata il 3 aprile del 1953 a Orange, in New Jersey.

È una famosa scrittrice, autrice per bambini e illustratrice americana. Sandra ha illustrato più di una cinquantina di libri sia per bambini che per adulti.

Ha scritto e illustrato anche 5 album musicali e più di 4000 cartoline di auguri ma anche calendari, abbigliamento, gioielli, giocattoli per numerose aziende statunitensi.

Nel 1970 si è iscritta all'università di Yale dove ha studiato fino al 1974, anno in cui ha conseguito la laurea ricevendo uno speciale riconoscimento, chiamato “Special Master's Magna”.

La sua passione per il teatro, Sandra avrebbe voluto diventare un direttore teatrale, l'ha portata a studiare le arti teatrali all'Università di Berkeley per un anno. Nel 1979 nasce il suo primo figlio e Sandra decide di mettere da parte la sua carriera teatrale ma la sua passione creativa non finisce mica qui.

Dal 1977, infatti, anno della sua prima pubblicazione Hippos Go Berserk!, Sandra non ha mai smesso di pubblicare e illustrare libri per bambini.

Ad oggi, sono state vendute più di 60 milioni di copie dei suoi libri!

Notizie dal web

C'è qualche bimbo/a che vorrebbe saperne di più sulla scrittrice Sandra Boynton?

Ecco il link del suo sito, è in inglese ma molto carino! http://www.sandraboynton.com/sboynton/index.html

Buona lettura e a prestissimo con Gomitoliamo Blog!