Agostino e il cane giallo - Nicoletta Costa

Acquistalo su Amazon

Agostino guarda la faccia delle nuvole, sono tante e molto buffe. Chissà se anche loro ci guardano... - chiede, ma la papera Pia non sa che cosa rispondere...

Parliamo del libro di Nicoletta Costa

Agostino e il cane giallo è un bellissimo e coloratissimo cartonato scritto e illustrato da Nicoletta Costa ed edito dalla casa editrice, C'era Una Volta Edizioni per la collana Piccole Storie.

La storia è quella di un bambino di nome Agostino che ama stare con il naso all'insù ad osservare le nuvole che si muovono nel cielo blu insieme alla sua papera Pia. Anche quando tutti i suoi amichetti vanno a chiamarlo per giocare insieme, Agostino tergiversa un pochino prima di accettare l'invito per andare a giocare in loro compagnia.

Ben presto, Agostino capirà che giocare è bello quanto quasi osservare le nuvole che scorrono nel cielo e forse anche qualcosina di più...

Giocando e divertendosi con i suoi amici, però, accade una cosa un po' spiacevole: il piccolo Agostino perde la sua papera Pia.

Riuscirà a ritrovarla?

Una storia di amicizia, gioco, fantasia e... nuvole bianche nel cielo blu come solo la sapiente matita di Nicoletta Costa è capace di creare.

Da leggere a partire dai 4-5 anni. Buona lettura :)

Chi è Nicoletta Costa?

Vuoi scoprire chi è la scrittrice-illustratrice Nicoletta Costa? Non ti resta che leggere tutte le altre recensioni dei suoi libri proprio su Gomitoliamo Blog.

Notizie dal web

Visita il bellissimo sito personale di Nicoletta Costa www.nicolettacosta.it e troverai tantissime immagini da colorare!

Buon divertimento e a prestissimo con Gomitoliamo Blog :)