Mi compri una ruspa (vera)? - Filippo Brunello

Acquistalo su Amazon

Se mi compri una ruspa vera tutte le mattine prestissimo le do l'olio. E anch'io sarei molto unto...

Parliamo del libro di Filippo Brunello

Mi compri una ruspa (vera)? È un libro scritto e illustrato da Filippo Brunello, edito da Il battello a vapore per la serie Arcobaleno.

Che cosa succederebbe se mi comprassi una ruspa vera, o meglio se questa ruspa mi venisse regalata? È proprio da questa domanda che nasce l'input per questa divertente storia per bambini, da leggere dai 4 anni in su.

Di certo, con una ruspa vera si possono fare tantissime cose divertenti e giocose, come ad esempio: portare a spasso gli amici, raccogliere i fiori, andare in spiaggia, costruire dei bellissimi castelli di sabbia, aiutare le vecchiette ad attraversare la strada... ma l'elenco non finisce mica qui! Perché con una ruspa vera si possono fare anche i tuffi, i fanghi (la ruspa adora il fango), giocare con le biglie, si può fare il bagno e, se non ci credete, si può anche mangiare e persino cercare di acchiappare le stelle nel cielo!

Insomma, con una ruspa vera non ci si annoia mai e poi mai e questa bella storia per bambini di Filippo Brunello ne è l'esempio, perché con una ruspa vera la vita cambierebbe in meglio, visto che averla, sarebbe proprio come avere un fratello con cui giocare e fare migliaia di altre cose, tutte divertentissime :)

Un libro pieno di fantasia e di umorismo, che è capace di trasformare l'eventualità di possedere una ruspa (vera) in un'occasione per potere fare moltissime cose che altrimenti non si potrebbero fare, in assenza di una simpatica ruspa con cui giocare e divertirsi la vita sarebbe un po' meno divertente!

Chi è Filippo Brunello?

Filippo Brunello è nato a Como nel 1957. Ha iniziato la sua attività artistica come pittore e poi si è dedicato alla scrittura e all'illustrazione di libri per bambini.

Lavora nell'ambito dell'editoria per ragazzi e pubblica con diverse case editrici tra cui Fabbri, Bompiani, Piemme, La Coccinella, RCS, Child's Play.

Collabora anche con riviste rivolte ai bambini e svolge attività didattiche presso biblioteche, scuole primarie e secondarie. Ha realizzato illustrazioni di libri sulla cultura e le tradizioni della vita agreste lombarda, da molti anni illustra un calendario pubblicitario ispirato allo stesso tema.

Alcuni dei suoi lavori sono stati esposti in importanti manifestazioni quali la Mostra degli illustratori della Fiera internazionale del libro per ragazzi di Bologna, Le Immagini della Fantasia, I Colori del Sacro.

Un altro libro di Filippo Brunello che ha come tematica quella delle ruspe, dei cantieri, dei camion, delle betoniere e degli infaticabili operai, è un libro pop-up è “Esploriamo il cantiere” pubblicato dalla casa editrice La Coccinella.

Notizie dal web

Se sei curioso/a e vuoi sapere quali altri libri ha scritto e illustrato Filippo Brunello, visita il suo sito e se vuoi, puoi acquistarli qui http://www.mondadoristore.it/libri/Filippo-Brunello/aut00045271/