Magia dell'inverno - Robert Sabuda

"Quando fiocca la neve".

Parliamo del libro di Robert Sabuda

"Magia dell'inverno" è il titolo di questo meraviglioso libro pop-up del grande Robert Sabuda, edito da Gallucci.

Devo ammettere che quest'anno Babbo Natale ha superato se stesso, facendomi trovare sotto l'albero, questa perla di libro dedicato all'inverno e alla sua inconfondibile e preziosa magia.

Non so come il panciuto omone dalla giubbla rossa sia riuscito a procurarsene una copia per me, per la mia libreria ma, fatto sta, che ci è riuscito. Lui riesce sempre in tutto!

Sfogliandolo, mi sono quasi commossa per la sorpresa e la magica poeticità non solo delle parole ma anche dei suoi pop-ups.

L'inverno è la mia stagione preferita, una stagione da amare e da saper assaporare non solo per la presenza delle festività natalizie ma, anche e soprattutto, per la neve, per quei candidi fiocchi di neve e cristalli di ghiaccio che scendono giù dal cielo e che rendono tutto soffice e bianco, come panna montata o zucchero filato.

Magia dell'inverno si apre magicamente, come un piccolo scrigno, con la neve che fiocca e che dà il benvenuto all'inverno.

Che meraviglia... quanta magia nella stagione, per me, più bella dell'anno!

Un libro pop-up, questo di Sabuda, veramente poetico, incantevole e magico.

Una piccola opera d'arte per celebrare il fascino della bianca e appena iniziata stagione invernale.

Dai 4 anni :)

Chi è Robert Sabuda?

Robert James Sabuda è un artista di libri pop-up per bambini e ingegnere della carta. I suoi libri recenti, come quelli che raccontano le storie de Il meraviglioso mago di Oz e Alice nel paese delle meraviglie, sono stati ben accolti e acclamati dalla critica.

Notizie dal web

Desideri saperne di più su Robert? Visita il suo sito web personale: https://www.robertsabuda.com/

Buona lettura e a prestissimo con Gomitoliamo Blog!