La Befana e il colpo della strega - Tea Ranno - Lorenzo Santinelli

Acquistalo su Amazon

«Perché l'hai colpita?». «Ha sbagliato!». Ma come? Doni ai buoni, carbone ai cattivi. «Hai sempre sbagliato!

Parliamo del libro di Tea Ranno

La Befana e il colpo della strega è un bellissimo albo scritto da Tea Ranno ed illustrato da Lorenzo Santinelli, edito da Armando Curcio Editore.

La Befana è pronta a partire.

Il sacco è pieno, la scopa è pronta a decollare, quando: "Ahi!" La povera schiena della Befana è tutta dolorante, a causa di un dolorosissimo colpo della strega.

Come farà la povera Befana a consegnare i doni ai bambini di tutto il mondo?

Ecco che la Befana chiede aiuto alla sua amica, la fatina buona Tulipandra che le rivela la causa del suo bruttissimo e dolorosissimo mal di schiena: è tutta colpa della strega cattiva Dondomelia.

Ma perché Dondomelia se l'è presa con la Befana?

Per scoprirlo, basterà leggere questa divertente ed edificante storia.

Dai 3 anni :)

Chi è Tea Ranno?

Tea Ranno allevata da “cuntatrici” è diventata lei stessa una cuntatrice, dunque è diventata una fabbrica di storie: per grandi e piccoli, vecchi e signorine, uomini severi e principesse annoiate. Racconta storie a tutti quelli che sono disposti ad ascoltarle, e poi le scrive per non dimenticarle. E ha un segreto: le storie le racconto soprattutto a se stessa. Quando la vita si fa magra e amara, quando il pianto serra la gola, quando la tristezza si fa veleno che intossica il cuore e la mente. Si racconta storie per guarire e storie per gioire, per ingannare il tempo, per incantare la morte e accucciarla buona buona ai suoi piedi. Tea Ranno, già autrice di fama, con Armando Curcio Editore si cimenta nella scrittura di favole per bambini.

Notizie dal web

Maggiori info su questa storia, proprio qui: https://curciostore.com/libreria/la-befana-e-il-colpo-della-strega/

Buona lettura e a prestissimo con Gomitoliamo Blog!