Le Ore della Contentezza - Tea Ranno - Lorenzo Santinelli

Acquistalo su Amazon

“Qualche volta bisogna proprio darla la fiducia al prossimo, amica mia...”

Parliamo del libro di Tea Ranno

Le Ore della Contentezza è un libro per bambini scritto da Tea Ranno e illustrato da Lorenzo Santinelli, edito dalla casa editrice Armando Curcio Editore.

Una muccoca di nome Stella ed una galgatta di nome Birilla si incontrano una mattina sulla via dei Sogni e decidono di diventare amiche.

Chiaccherando e parlando del più e del meno, Birilla afferma che avrebbe davvero voglia di vedere l’Orologio della Contentezza perché dicono che “Chi vede quell’orologio sarà felice per sempre”.

Stella è un po’ timorosa e non vorrebbe mettersi in viaggio per andare a vedere questo fantomatico orologio ma alla fine si fa convincere anche dall’intervento di un gufolpe che conosce benissimo la strada per arrivarci.

Birilla, però, ha un po’ paura del gufolpe Fulvo perché teme di essere mangiata! E anche Stella, la muccoca, ne ha. Tuttavia le due amiche decidono di accettare l’aiuto del gufolpe Fulvo e si mettono in viaggio.

I pericoli e i rischi, come in ogni viaggio che si rispetti, saranno numerosi, soprattutto perché le due amiche dovranno attraversare il paurosissimo Nero Budello.

Riusciranno Stella e Birilla a vedere l’Orologio della Contentezza ed ad essere felici per sempre?

Un libro per parlare di amicizia, di fiducia, di avventura e anche di felicità per bambini a partire dai 5-8 anni.

Da leggere :)

Chi è Tea Ranno?

Tea Ranno è nata a Melilli, in provincia di Siracusa, nel 1963. Dal 1995 vive a Roma. È laureata in giurisprudenza e si occupa di diritto e letteratura.

Ha pubblicato per e/o i romanzi Cenere (2006, finalista ai premi Calvino e Berto, vincitore del premio Chianti) e In una lingua che non so più dire (2007).

Nel 2012 per Mondadori esce La sposa vermiglia e nel 2014, sempre per Mondadori, Viola Fòscari.

Nel 2018 per Frassinelli esce Sentimi e per la casa editrice Armando Curcio Editore esce il libro per bambini Le Ore della Contentezza.

Notizie dal web

Per chi volesse saperne di più sulla scrittrice Tea Ranno, vi consiglio di visitare qui https://www.edizionieo.it/author/202/tea-ranno

A prestissimo con Gomitoliamo Blog :)