La bambina che mangiava i lupi - Vivian Lamarque

Acquistalo su Amazon

C'era una volta in un bosco una bambina che mangiava i lupi. Questa bambina, che si chiamava Bambina, non è che i lupi li mangiasse volentieri, essendo un po' duri, ma comunque li cuoceva.

Parliamo del libro di Vivian Lamarque

La bambina che mangiava i lupi è una storia scritta da Vivian Lamarque con le illustrazioni di Desideria Guicciardini, edita da Emme Edizioni per la collana Prime Letture.

La protagonista del libro è una bambina, che si chiama Bambina, e che vive insieme alla sua amica Gallina nel bosco, in una casa sull'albero.

Bambina è una bambina speciale, diversa dalle altre perché non ha paura di niente e nessuno, nemmeno dei lupi affamati, anzi lei del lupi se ne fa proprio un baffo e se li pappa in un sol boccone.

Tutto ha inizio un giorno di inverno, quando la povera Bambina affamatissima com'è, decide di andarsene da sola nel bosco alla ricerca di qualcosa da mettere sotto i denti e che cosa trova? Un lupo!

Ecco che la coraggiosa Bambina decide di mangiarsi qual lupo sazio e dandogli una gran bella bastonata in testa, se lo porte a casa e se lo mangia lesso! Questo è solo l'inizio perché Bambina si mangerà altri lupi, fino a quando non arriverà la primavera a riscaldare gli animi e anche il cuore di Bambina...

Come andrà a finire questa simpatica e coraggiosa storia? Un libro per parlare di lupi, di coraggio e di paura. Da leggere a partire dai 6 anni :)

Chi è Vivian Lamarque?

Per saperne di più sulla scrittrice e poetessa Vivian Lamarque, se vi va, leggete le altre recensioni dei suoi libri su Gomitoliamo Blog.

Notizie dal web

Se vuoi acquistare questo oppure altri libri di Vivian Lamarque, visita questo sito https://www.ibs.it/libri/autori/Vivian%20Lamarque

Prossimamente si parlerà di altri libri di Vivian Lamarque su Gomitoliamo Blog. Non perdeteveli, mi raccomando!