Storia di Orecchio Rotto - Vivian Lamarque

Acquistalo su Amazon

Orecchio Rotto era un cane che aveva un orecchio in su e uno in giù, spezzato. Aveva fame e soprattutto aveva sete.

Storia di Orecchio Rotto è un libro scritto da Vivian Lamarque edito dalla casa editrice Edizioni EL per la collana Una Fiaba in Tasca.

La storia è quella di un cagnolino di nome Orecchio Rotto proprio perché ha un orecchio spezzato. Un giorno, un bambino si accorge di lui e decide di dargli qualcosa da mangiare: tanta acqua e anche un po’ di pane.

Il bambino dice ad Orecchio Rotto di ritornare l’indomani mattina e difatti, il cagnolino ritorna l’indomani con un amico-cane di nome Vecchino.

Lo stesso accade il giorno seguente, quando insieme ad Orecchio Rotto e a Vecchino, si presenta anche un terzo cane, di nome Bianco.

Bianco, però, a differenza degli altri due cani, ringhia e non fa mangiare niente ai suoi amici. Bianco è un po’ egoista e pensa solo a se stesso.

Perché?

La risposta a questa domanda la troverete leggendo questa bella storia di Vivian Lamarque per parlare di amicizia, di animali, di rispetto.

Adatta per bambini a partire dai 4 anni :)

Chi è Vivian Lamarque?

Se vuoi saperne di più sulla scrittrice Vivian Lamarque, non ti resta che una cosa da fare: Leggere le altre recensioni dei suoi libri su Gomitoliamo Blog.

Notizie dal web

Lo sapevi che Vivian Lamarque è anche una poetessa? Per leggere le sue poesie, visita questo sito web: http://www.italian-poetry.org/lamarque.htm

Buona lettura e a prestissimo con Gomitoliamo Blog!