L'asinello Nello - Vivian Lamarque

Acquistalo su Amazon

Era l'asinello più buono del mondo. Si chiamava Nello.

Parliamo del libro di Vivian Lamarque

L'asinello Nello è un libro per bambini scritto da Vivian Lamarque con le bellissime illustrazioni di Nicoletta Costa, edito da Emme Edizioni per la collana Una fiaba in tasca.

Nello è un simpaticissimo asinello che ha un compito davvero importante e anche molto speciale: trasportare su un carretto tutti i bambini del giardinetto e farli divertire.

A lui, quel compito piace molto, soltanto che i bambini pesano molto e il suo compito inizia un po' a pesargli...

Nello è anche lui un asinello piccolo, e ben presto si stanca di questo suo faticoso lavoro. Il proprietario, però, non la pensa affatto come lui e quando Nello si stanca invece di comprenderlo e di fargli una carezza, lo frusta.

Per fortuna Nello ha un amico, un bambino che lo conforta e che trova una bella soluzione per lui, quella di andare alla fattoria di suo nonno.

La fattoria del nonno è un posto molto speciale, in cui gli animali sono trattati bene e con le carezze, no di certo con le frustrate!

Nello, lì, si troverà molto bene.

Una fiaba per parlare di animali e di rispetto, scritta dalla penna magica di una scrittrice come Vivian Lamarque ed illustrata dalla penna ancora più magica e colorata di Nicoletta Costa.

Da leggere a partire dai 4 anni :)

Chi è Vivian Lamarque?

Se vuoi saperne di più sulla scrittrice Vivian Lamarque, leggi le altre recensioni dei suoi libri su Gomitoliamo Blog.

Notizie dal web

Sul sito dell'illustratrice di questo libro, Nicoletta Costa, puoi trovare tante belle immagini da colorare. Ecco il link www.nicolettacosta.it

Buona lettura e a prestissimo con Gomitoliamo Blog!