Aveva tre anni era alta tre metri - Vivian Lamarque

Acquistalo su Amazon

Fina aveva tre anni ed era alta tre metri. A colazione mangiava la cima di un ciliegio, a pranzo la cima di un pesco, a cena la cima di un albicocco.

Parliamo del libro di Vivian Lamarque

Aveva tre anni, era alta tre metri è una storia di Vivian Lamarque edita dalla casa editrice EL Edizioni ed illustrata da Anna Curti.

Fina bellina giraffina è una giraffina-bambina che ha tre anni e che, come tutte le giraffe del mondo è molto alta, anche se è ancora piccolina di età, infatti, Fina misura già tre metri in altezza.

Fina abita in una città, ma della città in cui vive non le piace niente, proprio niente, né le strade, né le automobili, né i tram, né tantomeno i marciapiedi.

Decide così di trasferirsi in un bel parco pieno di alberi da frutto. Il parco si trova all'interno di un Luna Park e Fina è più che felice di vivere là per sempre.

Nel Luna Park infatti non ci si annoia mai e Fina, oltre a fare delle gran belle scorpacciate di frutti, potrà anche divertirsi e fare divertire tutti i bambini che visitano il parco giochi.

Di notte, poi, Fina se ne va a zonzo per il parco e ben presto, arriva al padiglione un po' speciale, il suo preferito, in cui però nota che lei non è la sola giraffina nel parco ma che, di giraffine belline come lei, ce ne sono in gran quantità... Solo che non le rispondono mai alle domande che lei fa.

Perché?

E poi, perché il Luna Park si chiama così se non c'è mai la luna?

Per scoprirlo, basterà leggere questa simpatica storia scritta da Vivian Lamarque in cui si parla di fantasia, amicizia , di animali e rispetto per loro con estrema delicatezza e gentilezza.

Da leggere a partire dai 4 anni. Buona lettura a tutti :)

Chi è Vivian Lamarque?

Se desideri saperne di più sulla scrittrice e poetessa Vivian Lamarque, basterà leggere le altre recensioni dei suoi libri che si trovano su Gomitoliamo Blog.

Notizie dal web

Per acquistare i libri di Vivian Lamarque, puoi farlo proprio qui: https://www.ibs.it/libri/autori/Vivian%20Lamarque

Prossimamente si parlerà di altri libri di Vivian Lamarque. Non perdeteveli, mi raccomando :)