Io e il mio vasino - Jeanne Ashbé

Acquistalo su Amazon

“Chi va sul vasino?”

Parliamo del libro di Jeanne Ashbé

Io e il mio vasino è il nuovissimo albo di Jeanne Ashbé, edito da Lapis Edizioni.

L’albo si apre con una domanda molto divertente: “Chi va sul vasino?”

Ecco le possibili risposte, tutte alquanto improbabili:

Il coniglio?

Il cane?

La pecora?

La mucca?

L’elefante?

Ma no, certo che no.

Sul vasino ci vanno i bambini!

In questo tenerissimo albo illustrato, un dolce gruppetto di bambini è alle prese con il vasino.

Ad accompagnare il primo bambino in quest’avventura, c’è il suo immancabile e insostituibile coniglietto di pezza che sa come va il mondo e che trova sempre una soluzione a tutto.

Si sa, non sempre la pipì avvisa quando sta per arrivare, a volte, può arrivare all’improvviso e può capitare che ci colga un po’ impreparati.

Ma non c’è mica da vergognarsi, né da aver timore, perché il nostro “amico” vasino è sempre lì, insieme a noi che ci aiuta e ci sostiene in ogni occasione.

Sta a noi capire quando è il momento giusto per utilizzarlo e dopo che si è utilizzato, occorrerà svuotarlo nel wc e lavarsi per benino le manine!

Le prime volte di un bambino, si sa, sono sempre un po’ speciali e se, poi, le prime volte riguardano proprio il vasino, allora, sì, che sono davvero speciali!

Una storia che tratta l'argomento dello spannolinamento in modo davvero delicato, con illustrazioni godibilissime e piacevolissime, come solo la sensibilità di Jeanne Ashbé è in grado di realizzare.

Dai 2 anni :)

Chi è Jeanne Ashbé?

Nasce in Belgio, compie studi universitari che la portano poi in Canada, dove lavora come logopedista in un grande ospedale per bambini. Ritorna in Belgio e, con la nascita del suo secondo figlio, comincia a illustrare libri con una grande passione per i colori. Le sue ispirazioni vengono direttamente dalla vita quotidiana, da sempre piena di bambini.

Notizie dal web

Altri libri illustrati da Jeanne? Eccoli qui: https://www.amazon.it/Libri-Jeanne-Ashb%C3%A9/s?rh=n%3A411663031%2Cp_27%3AJeanne+Ashb%C3%A9

Buona lettura e a prestissimo con Gomitoliamo Blog!