All'Asilo - Gabriele Clima

Acquistalo su Amazon

All'Asilo ci sono: I Cubi, la palla, il dondolo, le costruzioni, i tappeti morbidi...

Parliamo del libro di Gabriele Clima

All'Asilo è questo il titolo del piccolo cartonato realizzato e illustrato da Gabriele Clima, edito dalla casa editrice La Coccinella per la collana Prime Parole.

Il piccolo libretto proprio per le illustrazioni dalle forme semplici e dai colori molto vivaci è adatto per bambini da 0 - 2 anni.

Quante cose belle e divertenti ci sono all'asilo e quanti oggetti utili si possono trovare proprio in quel luogo che accoglie i più piccoli nei loro primi anni di vita!

Cosa si può trovare all'asilo?

Di certo, all'asilo ci sono: I Cubi, la palla, il dondolo, le costruzioni, i tappeti morbidi... e poi? E poi? Che cosa c'è all'asilo?

Per scoprirlo basterà leggere questo coloratissimo cartonato con cui i bimbi scopriranno, fin da subito, la gioia e il divertimento di andare all'asilo!

Buona lettura :)

Chi è Gabriele Clima?

Gabriele Clima è uno scrittore e illustratore per l’infanzia, ha pubblicato moltissimi libri per diverse fasce d’età, dai cartonati per la prima infanzia agli albi illustrati, dalla narrativa per i primi lettori ai romanzi per giovani adulti. Tiene incontri e laboratori sulla lettura e la scrittura nelle scuole di tutta Italia, proponendo la letteratura per ragazzi come strumento privilegiato per leggere e comprendere la realtà contemporanea. Per questo molte sue storie toccano diverse tematiche sociali quali il disagio, la diversità, l’integrazione, la guerra, l’immigrazione. È autore di numerosi libri per adolescenti e preadolescenti, fra i quali L’albero delle storie, Piemme 2015, Il sole fra le dita, San Paolo 2016, Continua a camminare, Feltrinelli 2017, L’estate che divenni partigiana, Mondadori 2017. È membro dell’ICWA, Associazione Italiana Scrittori per l’Infanzia. I suoi libri sono stati tradotti in una quindicina di lingue. Con Il sole fra le dita ha conseguito il premio Andersen 2017 per il miglior libro oltre i 15 anni. Il sole fra le dita è entrato nella selezione internationale IBBY dei 50 migliori libri al mondo sulla disabilità.

Notizie dal web

Se vuoi saperne di più su Gabriele Clima e sulle sue opere non puoi fare a meno di visitare il suo sito personale. Ecco qui l'indirizzo http://www.gabrieleclima.com