Nei Panni di Zaff - Manuela Salvi - Francesca Cavallaro

Acquistalo su Amazon

Le principesse non hanno il pisello. Dormono su venti cuscini e venti materassi

Parliamo del libro di Manuela Salvi e Francesca Cavallaro

Nei panni di Zaff è il titolo della divertente ed educativa storia scritta da Manuela Salvi e Francesca Cavallaro, edita da Fatatrac.

Zaff è un bambino che non si sente a suo agio nei panni che gli altri hanno deciso per lui.

Zaff, infatti, non vuole fare il re, il principe, il meccanico, l’ingegnere, il maresciallo dei carabinieri… lui vuole fare la Principessa con tanto di corona in testa ed abito in tulle!

Tutti sono allibiti e scandalizzati e non fanno altro che ripetergli che è davvero strano e che lui non può fare la principessa perché lui è un maschio e le principesse, invece, si sa, sono femmine.

Ma…

tutto ad un tratto, arriva proprio una principessa, si tratta della principessa sul pisello, stanca di fare la principessa e che ha un desiderio: quello di diventare il portiere della squadra di calcio!

Riuscirà il piccolo Zaff a diventare finalmente una Principessa e ad indossare il suo vestito di merletti e fili d’oro?

Una storia che parla in modo divertente e con illustrazioni molto colorate di desideri, di rispetto, di identità e anche di discriminazione.

Dai 3 anni :)

Chi è Manuela Salvi?

Manuela Salvi è nata nel 1976 a Formia. Appassionata di letteratura fin da bambina, a soli 13 anni spedì il suo primo romanzo ad un’importante casa editrice, la quale le inviò un’ incoraggiante lettera di risposta che conserva tutt’ora.

E’ laureata in grafica e comunicazione e, dopo un’esperienza di insegnamento alla scuola superiore ha intrapreso la carriera di scrittrice. Attualmente si occupa di letteratura per ragazzi in qualità, oltre che di autore, di copyeditor e redattrice.

Notizie dal web

Maggiori info su questo libro? Le trovi proprio qui: http://www.fatatrac.it/Articolo.asp?idCat=1&id=00921&Lingua=IT

Buona lettura e a prestissimo con Gomitoliamo Blog!