Maurice il mostro gentile - Amy Dixon

Acquistalo subito su Amazon

"Devi imparare a essere meno gentile", gli disse la mamma. "Per questo ti abbiamo iscritto all'Abominevole Accademia per Mostri Cattivi".

Parliamo del libro di Amy Dixon

Oggi 13 Novembre, in occasione della Giornata Mondiale della Gentilezza, desidero parlarvi di una storia molto ma molto gentile.

Maurice il Mostro Gentile è uno stupendo libro per bambini scritto da Amy Dixon ed edito da Sassi Junior.

La storia è quella di un mostro di nome Maurice che non ha niente e a che vedere con i mostri che siamo soliti immaginarci, è gentile, pulito, educato, mangia solo cibi biologici ed è intonatissimo.

I genitori sono molto preoccupati per lui, così preoccupati che decidono di iscriverlo all’abominevole Accademia per mostri cattivi, dove però, Maurice non riesce a mettere in pratica nulla di ciò che gli viene insegnato, proprio perché lui non è un mostro come tutti gli altri.

I genitori non fanno altro che ricevere note sul comportamento del gentile Maurice non consono ad un mostro che dir si voglia.

Solo un giorno accadrà qualcosa che cambierà per sempre il destino del gentile mostro… per scoprirlo basterà leggere questo bel libro adatto per bambini dai 5 anni in su, per parlare di gentilezza, educazione e anche, perché no, di differenze.

Chi è Amy Dixon?

Amy Dixon è una famosa scrittrice per bambini, ama moltissimo scrivere, correre e fare la mamma!

Cresciuta in una famiglia numerosa, Amy Dixon ha ben sette fratelli, la sola cosa che le ha da sempre trasmesso pace e tranquillità sono i libri.

Una volta che ho avuto i suoi figli, Amy ha riscoperto il suo amore per i libri illustrati presso la biblioteca pubblica: “Era l'unico posto in cui sapevo che tutti e quattro i miei figli sarebbero stati felici e tranquilli”.

Amy scrive a casa sua, dove vive con le sue quattro piccole ispirazioni, i suoi figli, e il marito maratoneta, Rob.

Notizie dal web

Per scoprire qualcosa in più su di lei, potete visitare il suo sito personale. Ecco l’indirizzo http://www.amydixonbooks.com/whoami/

Buona lettura e a prestissimo con Gomitoliamo Blog!