Le Ruspe - Lorella Flamini

Acquistalo su Amazon

Nel cantiere la ruspa è già al lavoro. La ruspa deve fare un gran buco e nel frattempo inizia a scavare.

Parliamo del libro di Lorella Flamini

Le Ruspe è il titolo di un piccolo cartonato con le bellissime illustrazioni di Lorella Flamini, edito dalla casa editrice Rusconi libri per la collana Maggiolini.

Per la semplicità del testo e per le immagini dai colori vivaci, il libretto è adatto a bambini molto piccoli, di un'età compresa tra 1-2 anni.

Con le ruspe, si sa, si possono fare tantissime cose, tutte utilissime e divertenti, come: spostare montagne di terra, fare dei buchi enormi, trasportare tubi, costruire ponti, case, palazzi ecc. ecc.

Le ruspe sono dei mezzi da lavoro impiegati soprattutto nei cantieri, dove si inizia a lavorare la mattina molto presto, e a guidarle sono sempre operai specializzati nella costruzione edile.

Ma che vuol dire “edile”?

Edile è un aggettivo specifico legato all'edilizia e anche all'architettura, perché, come già detto, significa “la costruzione di qualcosa che prima non c'era”.

Così, le ruspe e gli escavatori sono dei mezzi utilizzati proprio nell'edilizia e questo piccolo e simpaticissimo libretto, vuole proprio spiegare ai piccoli l'ABC dell'edilizia :)

Un carissimo augurio ai papà che guidano le ruspe e a tutti gli altri. Buona Festa del Papà!

Chi è Lorella Flamini?

Vuoi saperne di più sull'illustratrice Lorella Famini? Visitate numerosi il suo bellissimo sito web http://www.lorellaflamini.com/chi_sono.html

Notizie dal web

Ti piace colorare e divertirti con pastelli, matite e pennarelli? Allora non devi fare altro che visitare il sito di Lorella Flamini!

Ecco il link http://www.archivio-scuoladacolorare.it/

A prestissimo con Gomitoliamo Blog :)