La Principessa Pirata - Hollie Hughes - Deborah Allwright

Acquistalo su Amazon

C’era una volta, in una terra distante, una rana principessa dal viso verde e l’aria sognante.

Parliamo del libro di Hollie Hughes e Deborah Allwright

La Principessa Pirata è questo il titolo della divertente storia scritta da Hollie Hughes ed illustrata da Deborah Allwright, edita da Picarona.

Chi l’ha detto che una principessa, per essere felice, debba per forza sposarsi?

È quello che pensa la protagonista di questa storia, che invece di un principe azzurro al suo fianco, sogna una vita piena di avventure e di simpatici incontri, a bordo di un galeone dei pirati!

Del resto, dei pretendenti proposti da mamma e papà, non gliene piace nemmeno uno… Umberto, Gerardo ed Amedeo, non fanno proprio al caso suo.

Così, sempre più convinta, la principessa ranocchia decide di lasciare casa sua a Ranolandia e di salire sulla nave pirata.

Quella sì che è la vita che ha sempre sognato e desiderato sin da bambina: una vita ricca di avventure e votata a far del bene al prossimo.

Però…

la vita in mare ha i suoi “ma” e alla piccola principessa pirata mancano moltissimo i suoi genitori.

Cosa accadrà?

Una storia davvero piacevole da leggere e che fa riflettere sui più consueti cliché letterari. Per parlare insieme di avventura, pirati e principesse ranocchie molto moderne che, invece di aspettare, agiscono e prendono in mano la situazione.

Da leggere dai 3 anni :)

Chi è Hollie Hughes?

Hollie Hughes è una scrittrice per bambini. Abita a Essex, in Inghilterra. Sebbene Hollie scriva principalmente libri illustrati per bambini piccoli, a volte scrive anche cose per adulti - come racconti e opere teatrali.

Notizie dal web

Vuoi saperne di più sulla scrittrice Hollie Hughes? Visita il suo colorato sito web personale: http://www.holliehughes.com/

Buona lettura e a prestissimo con Gomitoliamo Blog!