La nuvola Olga va alla festa - Nicoletta Costa

Acquistalo su Amazon

Parliamo del libro di Nicoletta Costa

La piccola storia La nuvola Olga va alla festa edita da Emme Edizioni fa parte della serie che la scrittrice Nicoletta Costa ha dedicato a questa simpatica nuvoletta, bianca, bianca, morbida, morbida come lo zucchero filato.

Il libro è stato pubblicato nel 2009 e si tratta di un cartonato, con illustrazioni coloratissime e pagine molto robuste, adatto a partire dai 2 anni di età.

Ecco qui la storia. Olga e Ugo l'uccellino sono i primi invitati ad arrivare alla festa di Luna Giovanna con il suo berrettino rosa. Olga porta con sé un regalo rosso molto speciale. Alla festa non manca proprio nessuno, c'è anche il sole Apollo con il suo farfallino blu e la stella cometa Giacometta che per farsi bella si è pettinata i suoi lunghi capelli dorati. Per ultime arrivano alla festa le stelline ballerine.

Soltanto dopo che tutti gli invitati si sono riuniti nel cielo per festeggiare, ecco arrivare una grande torta al cioccolato con una candelina accesa al centro, pronta per essere spenta dalla festeggiata. Adesso che tutti gli invitati sono arrivati si può festeggiare, tutti insieme.

Dell'autrice si possono acquistare altri libri simili scritti da Nicoletta Costa e che hanno tutti come protagonista la nuvola Olga. Come La nuvola Olga e la bambina; La nuvola Olga non vuole dormire; la nuvola Olga fa il bucato; la nuvola Olga va a nanna.

Tutti libri che non dovrebbero mancare nella piccola bibliotechina dei vostri cuccioli.

Ci sono proprio tutti, non manca più nessuno è ora della festa che illumina il cielo a festa!

Chi è Nicoletta Costa?

Nicoletta Costa è una scrittrice e illustratrice italiana, nata a Trieste nel 1953, città dove vive e lavora. Laureata in Architettura all'IUV di Venezia, ha iniziato la sua carriera come architetto, lavoro che ha poi abbandonato per dedicarsi alla sua passione, quella di scrivere e illustrare per bambini e ragazzi. Nicoletta è anche illustratrice dell'Unicef per i bigliettini di Natale.

Ha esordito all'età di 12 anni con Il pesciolino piccolo e i suoi disegni e riproduzioni hanno subito incontrato il favore del pubblico, tant'è che si possono trovare nell'arredamento per bambini, sui giocattoli e anche nell'abbigliamento 012 di Benetton.

Tra i suoi personaggi più famosi, dal tratto semplice ma evocativo, c'è di certo la Nuvola Olga, Giulio Coniglio e la Strega Teodora. Tra i vari premi ricevuti da Nicoletta, c'è il Premio Christian Andersen che la scrittrice ha ricevuto per ben 3 volte. Nel 1989, nel 1994 e nel 2010!

Grazie al suo marchio, Nicoletta ha continua la sua attività di progettazione di giocattoli, abbigliamento, mobili per le camerette e tanti altri oggetti.

Notizie dal web

Per tutti i curiosi e non solo ecco il sito web ufficiale della scrittrice Nicoletta Costa, è davvero interessante. Visitatelo! http://www.nicolettacosta.it/

Buona lettura e a prestissimo con Gomitoliamo Blog!