L'Avez del Prinzep - Maria Luisa Clerico

Lo sapevi che quando una Principessa è in attesa del suo Principe, il battito dei loro cuori si rincorre al ritmo di dolci melodie per raggiungersi in una fiaba?

Parliamo del libro di Maria Luisa Clerico

L’Avez del Prinzep è il titolo di questa fiabesca e magica storia scritta da Maria Luisa Clerico ed illustrata da Roberto Zuliani.

Nell’Alpe Cimbra, in una fitta foresta di profumati maggiociondoli, vive una bellissima principessa che ama molto andare a cavallo da mattino fino a sera.

La principessa oltre ad essere molto bella, è anche molto gentile e gioiosa.

La bella principessa cresce di giorno, in giorno e diventa sempre più bella.

Per questo motivo suo papà, il Re, decide che il regno venga parato a festa e che i Principi di ogni regno vengano invitati a corte.

Tuttavia, la principessa non pensa ancora all’amore e vuole restare libera come l’aria e andare a cavallo nei boschi.

Un pomeriggio, però, fa uno strano incontro.

La giovane incontra un corvo parlante che gli racconta una storia molto misteriosa, quella di un bel principe, vittima dell’incantesimo dei folletti del bosco, costretto a vivere nell’Avez del Prinzep.

Solo il vero amore potrà liberarlo…

Riuscirà la giovane principessa nel suo intento?

Una fiaba magica e delicata per parlare di leggenda, di purezza e di amore.

Da leggere dai 3 anni in su :)

Chi è Maria Luisa Clerico?

Nata in Trentino, tra le energie di antiche montagne. Le storie furono per lei i suoi primi giocattoli: ascoltavo magici racconti sulle ginocchia di nonna Maria; narravo nel cortile ai compagni di gioco immaginifiche fiabe, in cambio di qualche biglia. Crescendo, Maria Luisa è passata attraverso varie esperienze creative: pittura, rappresentazioni scenografiche e teatrali, realizzazione di un mediometraggio, tratto dal suo recente libro: "Il risveglio dell'Essenza Creatrice", ne ha curato regia, sceneggiatura e costumi. Maria Luisa dedica gran parte del suo tempo alla ricerca e alla scrittura, proiettandosi nella realtà profonda: un controcanto sotterraneo dove il sentiero dell'immaginazione conduce all'Amore. I suoi maestri sono la Natura e gli echi dei mondi interiori.

Notizie dal web

Se vuoi saperne di più sulla scrittrice Maria Luisa Clerico, visita il suo bel sito web http://www.marialuisaclerico.it/

Buona lettura e a prestissimo con Gomitoliamo Blog!