Il nuovo manuale della Befana - Anna Lavatelli

Acquistalo su Amazon

«Una volta si chiamava solo “la Vecchia”. Punto e basta. Ma poi diventò la Befana.

Parliamo del libro di Anna Lavatelli

Oggi, visto che è un giorno di festa, ho deciso di parlarvi di un manuale davvero singolare!

Se state morendo dalla curiosità e volete sapere tutto ma proprio tutto sulla Befana, allora questo libro è ciò che fa per voi!

Se alcune di queste domande vi stanno ronzando in testa:

"Che cosa contiene l'armadio della Befana? E perché la Befana è vecchia? Dove vive? Com'è suo marito? Quali sono le sue più belle storie?"

In questo simpatico e divertentissimo libro di Anna Lavatelli, edito da Le Rane Interlinea, di certo, troverete una risposta a tutte queste domande e a molte altre ancora!

Come si può leggere nel libro: «Una volta si chiamava solo “la Vecchia”. Punto e basta. Ma poi diventò la Befana. E come successe? Avete presente il gioco del telefono senza fili? Ecco, c’erano una volta quattro fratelli che facevano proprio quel gioco. Il primo disse: «Epifania». Il secondo: «Pefania». Il terzo: «Befania». «Befana» disse il quarto. E tutti scoppiarono a ridere.

«Ecco come chiameremo la Vecchia che ci porta i regali il 6 di gennaio» disse la loro mamma, che stava sgusciando i fagioli per il minestrone. «Befana: è proprio il nome giusto». Se questa storia non vi piace, inventatene voi una migliore».

Il libro che ha delle descrizioni molto accurate e delle illustrazioni coloratissime e dettagliate, opera di Valentina Magnaschi, ha la struttura di un vero e proprio manuale che si può consultare tranquillamente prima di appendere la propria calza al camino...

Un manuale davvero divertente, giocoso e un po' burlone, da leggere proprio oggi che è il 6 gennaio.

Dai 6 anni :)

Chi è Anna Lavatelli?

Se vuoi saperne di più? Puoi leggere le altre recensioni dei suoi libri proprio su Gomitoliamo Blog!

Notizie dal web

Maggiori info sul sito della casa editrice: https://www.interlinea.com/scheda-libro/anna-lavatelli/manuale-della-befana-9788882126506-434024.html

Buona Epifania a tutti e a prestissimo con Gomitoliamo Blog!